Fino all'ultimo battito fiction cast quando inizia trama anticipazioni puntate streaming

FINO ALL’ULTIMO BATTITO fiction cast, trama e quando inizia

Marco Bocci tra i protagonisti della nuova fiction di Rai 1 Fino all'ultimo battito

Tutto quello che c’è da sapere sulla fiction di Rai 1 con Marco Bocci Fino all’ultimo battito: cast, quando inizia, trama e streaming.

Fino all’ultimo battito fiction Rai 1 news

Archiviata (come sembrerebbe proprio) l’esperienza di Pezzi Unici, Cinzia Th Torrini si è dedicata a un nuovo progetto televisivo. La regista toscana ha curato, infatti, la direzione di Fino all’ultimo battito (inizialmente intitolato Il medico della mala), fiction presentata anzitutto su TV Sorrisi e Canzoni e girata l’inverno scorso. La storia è stata sviluppata da Rai Fiction in collaborazione con Eliseo Multimedia, ed è prodotta da Luca Barbareschi.

Tra le protagoniste, Bianca Guaccero che torna a recitare dopo l’esperienza da conduttrice con Detto Fatto. E proprio la Guaccero, che sui social aveva anticipato anzitempo i lavori della fiction, è stata fra le prime a raccontare qualche retroscena della produzione.

“Storia avvincente e scritta benissimo. Io l’ho letta e mi sono appassionata sin dalla prima lettura”.

Ma l’attrice di Bitonto non è il solo volto famoso a far parte del cast della fiction Fino all’ultimo battito, di cui vi sveliamo qui di seguito trama, quante puntate sono, come vederla in streaming e quando inizia.

Riprese, location e quando inizia

Considerando che le riprese di Fino all’ultimo battito si sono svolte l’inverno scorso, è naturale chiedersi quando inizia la fiction diretta dalla Torrini.

Durante la presentazione dei prossimi palinsesti Rai, è emerso che la messa in onda della serie sarebbe avvenuta nell’autunno 2021. Nel luglio 2021 Rai 1 ha cominciato a trasmettere il promo di Fino all’ultimo battito, che potete vedere QUI. La data di uscita esatta di Fino all’ultimo battito è invece individuata dalla Rai con il calendario di partenza di tutte le fiction della nuova stagione. La serie diretta di Cinzia Th Torrini inizia il 23 settembre 2021, con la prima puntata, composta da due episodi.

Nel frattempo vi raccontiamo dove e come si sono svolte le riprese. La fiction è ambientata in Puglia, dove si è girato tra gli inizi di gennaio e gli inizi di marzo 2021. Non è stato un lavoro facile – come ha svelato Bianca Guaccero su Instagram – perché la troupe registrava presso l’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, struttura che in quel momento era attiva anche per pazienti Covid.

Altre location di Fino all’ultimo battito sono:

  • Vecchio Ospedale di Poggiardo (Lecce)
  • Banchina di San Domenico (Molfetta)
  • Stadio Paolo Poli
  • Centro storico di Molfetta
  • Bari e dintorni
  • Cosenza

Come rivelato dal sito Molfettaviva.it, pare che sul lungomare della provincia di Bari si siano svolte le riprese di una delle scene chiave della fiction: il matrimonio fra i due protagonisti. Presso lo stadio della stessa cittadina, invece, sarebbe comparso anche l’ex giocatore del Bari Nicola Ventola, che potrebbe essersi prestato a un cammeo.

Trama e quante puntate

Fino all’ultimo battito è un dramma nel quale si scandaglierà fin dove si può spingere l’amore di un padre per un figlio. La storia si svolge in Puglia, fra Bari e la provincia circostante.

Al centro del racconto c’è il personaggio di Diego Mancini, primario del Policlinico di Bari e affermato cardiochirurgo. Quando Diego è approdato in città ha conosciuto Elena, della quale si è innamorato e che presto renderà sua moglie.

Secondo la trama ufficiale di Fino all’ultimo battito, però, Elena è già stata sposata ed ha una figlia, Anna, nata da quel matrimonio. Servirà del tempo perché la donna ottenga le carte del divorzio, e solo a quel punto potrà coronare il nuovo sogno d’amore con Diego.

I due hanno messo al mondo un altro bambino, Paolo, per il quale Diego stravede. Paolo è però malato di cuore, ed ha bisogno di un trapianto per ottenere il quale suo padre farà di tutto. Anche mentire, anche accumulare segreti, moltiplicare le bugie alla famiglia e persino associarsi a un clan di malavitosi per i quali lavorerà come medico.

Questa per il momento la trama di Fino all’ultimo battito, che sappiamo anche in quante puntate si articolerà: la fiction comprenderà infatti 6 puntate (12 episodi) complessive. Ecco i primi titoli:

  • Prima puntata — 23 settembre
    • Fino all’ultimo battito 1×01: In nome del figlio
    • Fino all’ultimo battito 1×02: Vivere o morire

Cast Fino all’ultimo battito fiction

Chi c’è nel cast della fiction Fino all’ultimo battito, e qual è l’elenco completo di attori e personaggi che vedremo? Scopriamolo insieme nella lista che riportiamo qui sotto, insieme a tutte le informazioni in nostro possesso.

  • Marco Bocci è Diego Mancini
  • Violante Placido è Elena
  • Bianca Guaccero è Rosa
  • Fortunato Cerlino è Cosimo Patruno
  • Loretta Goggi
  • Ignazio Oliva
  • Francesca Valtorta
  • Michele Spadavecchia è il figlio di Rosa
  • Emanuela Minno
  • Michael Blade
  • Gaja Masciale

Sul suo personaggio, che già dalla prima immagine ufficiale della serie si presenta ombroso e duro, la Guaccero ha dichiarato: “È un personaggio borderline, a cavallo tra il bene e il male”. Sarà la trama di Fino all’ultimo battito a svelarci da quale parte sceglierà infine di pendere…

Cerlino sarà l’antagonista maschile con Cosimo Patruno, rinchiuso in carcere e sottoposto a un regime molto severo. La giovane Emanuela Minno dovrebbe interpretare Anna, figlia di Diego ed Elena.

Trapela invece su Instagram da uno scatto condiviso da Bianca Guaccero che Michele Spadavecchia (Don Matteo) vestirà i panni del figlio di Rosa.

Per quanto riguarda il cast tecnico, vale la pena citare il gruppo di sceneggiatori della serie, formato da: Andrea Valagussa (Don Matteo), Fabrizia Midulla (Mina Settembre), Maura Nuccetelli (Le Tre Rose di Eva), Elisa Zagaria, Nicola Salerno.

Streaming

Come e dove vedere in streaming la fiction di Rai 1 Fino all’ultimo battito? Quando inizia in TV, la fiction si potrà seguire in diretta streaming oppure in versione on demand su Rai Play.

Si tratta di un servizio gratuito e di libero accesso a tutti gli utenti registrati e maggiorenni. Consente di recuperare ciascun programma o trasmissione Rai oppure di seguire la programmazione in diretta. Basta accedere alla piattaforma o tramite Web o smart phone, smart TV e tablet, e cercare il titolo che interessa attraverso la barra di ricerca.

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare