festival del cinema di venezia 2020

Il Festival del Cinema di Venezia 2020 si farà: arriva la conferma

1Il Festival del Cinema di Venezia 2020 si farà come previsto a settembre e a confermarlo è il Governatore del Veneto. Ecco le news

Arriva la conferma ufficiale che il Festival del Cinema di Venezia 2020 si farà. A dirlo è il Governatore del Veneto Luca Zaia e le sue parole vengono riportate da La Repubblica. Ecco cosa ha detto:

Gli esperti dicono che settembre è la finestra per le elezioni quindi si può fare la Mostra.

In questo periodo, in tutto il mondo molti altri eventi riguardanti il cinema, e non solo, stanno subendo delle modifiche anche significative. Per esempio è il caso dei Premi Oscar 2021, che oltre a poter rimandare le celebrazioni, devono anche apportare delle modifiche ai regolamenti.

Qualche giorno fa la Biennale di Venezia aveva comunicato nuove date per le mostre di Arte e Architettura. La prima slitta addirittura al 2022, mentre la seconda avrà luogo il prossimo anno. Rispetto al Festival del Cinema di Venezia 2020, Luca Zaia dunque ha dichiarato:

Ho parlato con il presidente Roberto Cicutto […] sulla Mostra del cinema probabilmente non ci saranno tutte le produzioni che siamo abituati a vedere perché si sono fermate le lavorazioni e le anteprime dei film ma tutto si farà come previsto.

Dunque l’emergenza sanitaria non blocca la manifestazione. Ma scopriamo quali sono le date e le anticipazioni.

Indietro