Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
eddie redmayne

Cinema e Celebrity

Eddie Redmayne: 10 curiosità sull’attore di Animali Fantastici e Dove Trovarli

Ginevra Tarascio | 6 Gennaio 2017

Harry Potter

Sfoglia la gallery per scoprire le curiosità su Eddie Redmayne Sfoglia la gallery per scoprire le 10 curiosità su Eddie […]

Sfoglia la gallery per scoprire le curiosità su Eddie Redmayne

Sfoglia la gallery per scoprire le 10 curiosità su Eddie Redmayne!

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ha frequentato l’Eton College insieme al principe William d’Inghilterra. I due erano nello stesso anno.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Durante uno dei suoi primi provini, per il film Elizabeth I, Eddie ha mentito dichiarando di saper andare a cavallo. Non praticava equitazione da quando era bambino e durante una scena a cavallo è caduto. Il regista, Tom Hooper, gli ha urlato “Redmayne, sei un fot**to bugiardo!”

Oltre ad attore, Eddie è stato anche un modello. Ha posato infatti per Burberry insieme a Cara Delevigne.

Eddie ha dichiarato di essere daltonico ma di apprezzare comunque l’arte ed essersi fatto nella sua mente un’idea sui colori e su come vanno utilizzati.

È amico di Benedict Cumberbatch da diversi anni e più volte lo ha preso in giro per le sue fan, le cosiddette “Cumberbitches”.

Eddie è sposato con Hanna Bagshawe dal 2014. I due hanno una bambina, Iris Mary, nata il 15 giugno 2016.

Il ruolo di Stephen Hawking è stato affidato direttamente a lui senza nessuna audizione. Eddie ha dichiarato di essersi sentito onorato ma anche terrorizzato e nervoso. In ogni caso, la sua interpretazione è stata molto apprezzata e gli è valsa un prestigiosissimo premio Oscar!

Eddie è l’ottavo vincitore di Oscar più giovane della storia del cinema. Ha conquistato la prestigiosa statuetta a soli 33 anni, mentre la maggior parte degli attori riesce ad aggiudicarsi il premio tra i 35 e i 50 anni.

Nel 2015, Eddie ha interpretato Lily nel controverso “The Danish Girl”. Per prepararsi al ruolo ha detto di aver pensato alla storia come “Una storia d’amore unica e appassionata, che parla di due donne fortissime e straordinarie”. Ha anche detto di essersi commosso più volte ripensando al lavoro svolto.

Eddie è sempre stato un grande fan della saga di Harry Potter e ha detto di aver sempre voluto interpretare un Weasley, avendo i capelli rossi. Alla fine è stato scelto, anni dopo, come Newt Scamander…poco male, no?

< Indietro Successivo >