Daniella Alonso Dynasty 3 Cristal Ana Brenda Contreras

Dynasty 3: Daniella Alonso non sarà un’altra Cristal, ma il suo nuovo volto

Il presidente di The CW conferma le indiscrezioni sul recasting di Cristal nella stagione 3 di Dynasty: Daniella Alonso sostituisce Ana Brenda Contreras.

“Non c’è del marcio da scovare”: così Mark Pedowitz, presidente di The CW, ha messo fine ai continui rumors che dagli inizi del reboot continuano a sollevarsi intorno a Dynasty. Colpa di un continuo annuncio choc dei rotocalchi, che nell’arco di soli due anni hanno comunicato ben quattro recasting. Alcuni, come quello di Nicollette Sheridan e James Mackay, dal futuro ancora incerto (chi prenderà il loro posto?). Altri, come nel caso di Nathaly Kelley e Ana Brenda Contreras, che hanno instillato non pochi dubbi. Anzitutto, sull’aria che si deve respirare nel dietro le quinte dello show, tra presunte tensioni e teste facili a saltare. Ma per colpa di chi? E quali i motivi? Per i vertici di The CW si tratta di mero gossip, sta di fatto che a settembre la stagione 3 di Dynasty vedrà Cristal perdere le sembianze di Ana Brenda Contreras acquistando quelle della new entry Daniella Alonso.

In un primo momento, quando la scorsa settimana TVLine rese noto il recasting, si pensava a un’intuizione geniale degli autori. Dare cioè al pubblico (e a Blake Carrington) una nuova Cristal per ogni stagione. Un espediente innovativo per una serie che, seppur versione rinnovata del feuilleton anni Ottanta, omaggia ancora i cliché della soap opera tradizionale.

Perché Ana Brenda Contreras ha lasciato Dynasty: parla il CEO di The CW

Nel corso dei recenti Television Critics Association, però, la stampa ha appreso che la Cristal di Daniella Alonso resterà la Cristal Jennings che abbiamo conosciuto nella seconda stagione. Semplicemente, non avrà più il volto di Ana Brenda Contreras che non ha potuto fare a meno di lasciare la serie. Pedowitz ha spiegato così il recasting dell’attrice messicana:

“Per quel che riguarda Cristal, è molto semplice: speravamo che Ana Brenda Contreras avrebbe proseguito il lavoro. Ma ha un problema personale sul quale non avevamo il controllo, perciò l’abbiamo sostituita con Daniella Alonso. Non c’è nulla di marcio da scoprire”.

Come spiegare allora i continui cambiamenti che non cessano di far sussultare gli spettatori? Pedowitz elude la domanda in questi termini:

“Non riesco a definirlo. A volte accadono di queste coincidenze”.

Chi è Daniella Alonso, la nuova Cristal in Dynasty 3

Nel frattempo, per chi si chieda chi è Daniella Alonso che in Dynasty 3 sostituirà Ana Brenda Contreras nel ruolo di Cristal Jennings, ecco un breve profilo dell’attrice. Nata il 22 settembre del 1978 a New York, Daniella Alonso ha 41 anni (8 in più della Contreras). Da parte dei genitori ha origini portoricane, peruviane e asiatiche. Parla fluentemente lo spagnolo e nel tempo libero si occupa di scrittura.

Scoperta all’età di appena 15 anni da una nota agenzia, ha lavorato per anni come modella prima di passare al cinema e al piccolo schermo. Ha esordito nel ’97 con il film Academy Boyz, ma è diventata famosa recitando per due stagioni nei panni di Anna Taggarro in One Tree Hill. Successivamente è apparsa nel seguito dell’horror Le colline hanno gli occhi, ha preso parte a diversi episodi delle serie CSI, ed è stata in Revolution, Animal Kingdom e Criminal Minds.

Nella versione italiana di Dynasty in onda su Netflix andrà anche a lei la voce della doppiatrice Benedetta Degli Innocenti, così da non interrompere la continuità narrativa.

CiakGeneration © riproduzione riservata.