Su Disney+ è in arrivo un documentario per festeggiare i 100 anni di Stan Lee

Ieri 28 dicembre sarebbe stato il centesimo compleanno del leader della Marvel Comics. Per festeggiare, Disney+ ha annunciato che un documentario originale interamente dedicato a Stan Lee arriverà nel 2023.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Stan Lee è morto all’età di 95 anni nel 2018. È stato il co-creatore di Spider-Man, i Vendicatori, gli X-Men, Hulk e i Fantastici Quattro, tra molti altri. I film dell’MCU si basano sui suoi personaggi e lui ha fatto diversi cameo in tutte le pellicole, fino alla sua scomparsa.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In qualità di scrittore ed editore per Marvel Comics, Stan Lee è diventato il più famoso creatore di fumetti della storia. Infatti è stato l’unico creatore la cui fama rivaleggiava con quella dei personaggi che ha creato. La sua carriera iniziò nel 1941 quando, all’età di 17 anni, ottenne la sua prima opera pubblicata. Erano gli anni ’60, tuttavia, quando ha fatto brillare la sua reputazione ed è diventato un’icona della cultura pop.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Stan Lee: An Original Documentary arriverà su Disney+ nel corso del 2023. Il progetto è stato annunciato da Marvel Entertainment durante i festeggiamenti per il centenario dell’autore. La ricorrenza è stata celebrata anche dalla tagline scelta per la promozione del documentario, che recita “100 anni di sogno. 100 anni di creazione. 100 anni di Stan Lee”.

Per l’occasione è stato rilasciato anche il primo teaser trailer ufficiale, che ci preannuncia cosa aspettarci dal progetto.

Ecco il video del documentario su Stan Lee: