DISNEY PLAY è il nuovo servizio di streaming della Casa di Topolino: i primi titoli

2Disney Play: gli altri possibili titoli del catalogo

Andando a raccogliere in un unico portale tutte le produzioni della Walt Disney Company, il servizio Disney Play potrebbe partire con un catalogo già estremamente ricco, se non di grandiose novità, per lo meno di serie e film amatissimi dal grande pubblico.

Non bisogna dimenticare, infatti, che serie del calibro di LostOnce Upon A TimeGrey’s AnatomyCastle sono prodotte dall’emittente disneyiana e queste sono solo alcuni dei nomi più noti. A questi potremmo senza dubbio aggiungere le altre serie di Shonda RhimesScandalHow To Get Away With Murder e poi QuanticoAgents of SHIELD e tante altre. Sul versante sitcom troviamo le famossisime Modern FamilyScrubs. Dalle altre società arriveranno anche prodotti come I SimpsonGleeBuffy e tanti altri.

Sembra, dunque, che l’avvento di Disney Play potrebbe seriamente rappresentare un problema per Netflix, che tuttavia ha un anno per capire come contrastare un gigante che si appresta ad entrare nel suo territorio. D’altro canto, Disney dovrà tentare di capire come offrire contenuti originali che altrimenti potrebbero minare il suo progetto di inserimento nel mondo dello streaming on-demand.

Non dimenticare di passare da Ricordo Disney e Disney ~ Always with us ~

Lettore incallito e musicista amatoriale nel (poco) tempo libero. Folle amore per la Disney fin da bambino, nato con Il Re Leone. Per inciso, ancora terrorizzato da Scar (#traumiInfantili). Passione inesauribile per Mamma Marvel fin da quando il modellino di Spider-Man ripeteva per giorni interi "È ora di entrare in azione". Aspirante scrittore e sceneggiatore.