Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
DEATH AND NIGHTINGALES serie TV streaming, trama, data di uscita, libro, cast, attori e personaggi della miniserie con Jamie Dornan

News e anticipazioni

DEATH AND NIGHTINGALES serie TV streaming, trama, cast e trailer

Yasodhara Leandri | 27 Novembre 2018

DEATH AND NIGHTINGALES serie TV streaming, trama, data di uscita, libro, cast, attori e personaggi della miniserie con Jamie Dornan […]

DEATH AND NIGHTINGALES serie TV streaming, trama, data di uscita, libro, cast, attori e personaggi della miniserie con Jamie Dornan

DEATH AND NIGHTINGALES SERIE TVDeath and Nightingales è una miniserie di tre episodi della BBC scritta da Allan Cubitt e tratta dal romanzo Morte e Usignoli del 1992 di Eugene McCabe. Stiamo parlando di un period drama ambientato nel 1885 nella rurale Contea di Fermanagh nell’Irlanda del Nord. La serie vedrà il ritorno in TV del nostro Jarmie Dornan, accompagnato a sua volta da Anna Skelly e Matthew Rhys. Ecco tutto ciò che dovete sapere su Death and Nightingales: streaming, trama, data di uscita, cast, attori e personaggi.

DEATH AND NIGHTINGALES Libro

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

È il 1885, e tutta l’Irlanda è scossa dalla rivolta agricola e politica. Dall’inizio della storia pastorale di amore e tradimenti, gli eventi si evolvono verso un’inevitabile e tragica fine. Sotto alla superficie della trama del libro scopriamo delle complesse tensioni religiose tra uomo e donna. L’autore Eugene McCabe ha voluto esplorare il dualismo del bene e del male che prende parte alle vicende dell’uomo.

DEATH AND NIGHTINGALES SERIE TV di cosa parla? Trama e anticipazioni

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come vi abbiamo già spiegato il drama è stato adattato dal romanzo di Eugene McCabe. La serie TV di Death and Nightingales di cosa parla? È diversa dal libro? Ecco ciò che sappiamo su trama e anticipazioni. La BBC definisce l’adattamento televisivo un’avvincente storia d’amore, tradimento, inganno e vendetta, ambientata a Fermanagh nel 1885. La particolarità delle vicende narrate è che si estendono all’incirca per 24 ore di tempo. Ore segnate dalla tensione il cui inizio coincide con il ventitreesimo compleanno di Beth Winters. Quel giorno la ragazza decide di unirsi all’affascinante Liam Ward e scappare dalla sua vita. E soprattutto, dal difficile e complesso rapporto con il padrino protestante Billy. La ragazza cercherà di prendere in mano le redini del proprio destino dopo anni di dolore e tradimenti. E le sue azioni porteranno alla luce tensioni che riguardano, non solo la sua famiglia, ma anche l’intera nazione.

DEATH AND NIGHTINGALES Cast: attori e personaggi

Jamie Dornan è conosciuto nel mondo dello spettacolo sia al cinema che in TV. Nonostante in molti possano conoscerlo per il suo ruolo di Christian Grey, l’attore è apparso anche in serie TV come Once Upon A Time e The Fall. Ed è proprio in quest’ultima che Jamie aveva collaborato con Allan Cubitt, ora creatore di Death and Nightingales. Avendo avuto prova delle sue doti recitative lo scrittore ha deciso di includerlo nel cast nella parte di Liam Ward. Ecco le parole dell’attore riguardo alla loro reunion, riportate da Express:

“Sono contento d’essermi riunito con Allan e le sue brillanti sceneggiature per recitare nel ruolo di un personaggio così intrigante come Liam Ward e di ritornare nell’Irlanda del Nord”

Jamie non è il solo volto noto del cast. Tra attori e personaggi di Death and Nightingales troviamo anche Matthew Rhys, la star di The Americans e The Post che nella serie sarà il proprietario terriero Billy. Matthew si è detto entusiasta anch’egli di lavorare con Cubitt, del quale è sempre stato un grande fan. Nel ruolo invece della protagonista troviamo Ann Skelly, famosa per Red Rock e Kissing Candice. Ann sarà Beth Winters, l’eroina della storia. Ecco cos’ha detto riguardo a quest’esperienza:

“Recitare nel ruolo di un personaggio così forte come Beth Winters è il sogno di un attore, e una fantastica ed intensa sfida da poter affrontare”

DEATH AND NIGHTINGALES SERIE TV quando esce? Data di uscita

Non dovrete aspettare molto per la data di uscita ufficiale di Death and Nightingales. Quando esce la serie TV? Domani 28 Novembre inizierà la messa in onda su BBC, divisa in tre parti, degli episodi della serie. Ogni puntata sarà lunga un’ora.

DEATH AND NIGHTINGALES Trailer ufficiale in inglese

All’interno del trailer ufficiale in inglese di Death and Nightingales vediamo un’ambientazione mozzafiato fare da sfondo a una storia che promette molta tensione. Da quello che sentiamo, infatti l’intenzione di Beth e Liam è di uccidere Billy.

DEATH AND NIGHTINGALES streaming, dove vedere la serie?

Come sappiamo Death and Nightingales va in onda su BBC e, almeno che non vi troviate in Inghilterra, è probabile che non riuscirete a seguire gli episodi in diretta. Tuttavia sappiamo che spesso le serie TV del canale britannico vengono distribuite online su Netflix. Dunque anche se per ora cercando in Internet “death and nightingales streaming” non riuscirete a trovare la serie non temete. Come nel caso di Bodyguard probabilmente anche Death and Nightingales finirà nel catalogo Netflix. Esistono altri siti streaming dove vedere la serie? Purtroppo per ora nessun altro ne ha acquisito i diritti. Vi terremo aggiornati su dove guardare Death and Nightingales in futuro.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Bodyguard 2 STAGIONE quando esce su Netflix? Trama, cast e streaming della serie

Da OUAT a 50 sfumature: tutti i film e le serie TV con Jamie Dornan

SKAM ITALIA 2 stagione streaming, cast e trama degli episodi della serie