Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
dark netflix albero genealogico

News e anticipazioni

Dark Netflix 2 stagione: albero genealogico delle famiglie

Martina Pedretti | 27 Giugno 2020

Dark: albero genealogico della famiglia Doppler “Se fosse una commedia romantica” – Scopri di più sul romanzo del momento. La […]

Dark: albero genealogico della famiglia Doppler

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.
dark netflix albero genealogico
La famiglia Doppler
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel 1953 Bernd Doppler è il fondatore della centrale nucleare di Winden, è il nonno di Peter e marito di Greta. Nel 1986 lascia la centrale a Claudia Tiedemann. Greta Doppler (Anatole Taubman) è la severa madre di Helge, che lo tratta con aspra durezza.

Helge Doppler (Hermann Beyer) è un altro dei personaggi chiave della serie di Netflix Dark. Lui è il padre di Peter ed ex operaio presso la centrale nucleare. Nel 1953 Helge viene aggredito da Ulrich, che sa che sarà proprio lui, per conto di Noah, a rapire i bambini per gli esperimenti sul tempo negli anni a seguire. Il ragazzo viene abbandonato, sfregiato, nel bunker dove incontra Noah. Nel 2019 soffre di demenza senile.

Peter Doppler (Stephan Kampwirt) è il marito di Charlotte, padre di Elizabeth e Fransiska, e psicologo di Jonas. Il matrimonio di Peter e Charlotte è messo a dura prova dall’ammissione di omosessualità da parte di Peter, che ha frequentato una prosituta transessuale di nome Benni (Anton Rubtsov), sorella del poliziotto Torben Wöller (Leopold Hornung). L’uomo è uno dei primi a scoprire dell’esistenza dei viaggi nel tempo e durante l’Apocalisse è nel bunker con la figlia Elizabeth.

Il capo della polizia di Winden è Charlotte Doppler (Karoline Eichhorn) e inizialmente non conosce le sue origini. Infatti la donna è stata cresciuta da H.G. Tannhaus , creatore della macchina del tempo e autore del libro Eine Reise durch die Zeit. Nella stagione 2 Noah rivela a Charlotte di essere suo padre, mentre gli spettatori scoprono, dalla Elizabeth del futuro, che è proprio lei la madre. Quindi Noah ed Elisabeth hanno avuto Charlotte nel futuro, dopo essersi conosciuti nel bunker prima dell’Apocalisse, e poi in qualche modo Charlotte è stata riportata nel passato, per partorire Elizabeth, sua figlia e madre.

Franziska è la figlia maggiore di Peter e Charlotte, la ragazza ha una storia con Magnus e vende ricette per i medicinali per la transizione a Bernadette. Invece Elisabeth è la figlia, ma anche madre, di Charlotte. Lei è sordomuta, e ama le volpi: assieme al padre si rifugia nel bunker durante l’Apocalisse.

Chi manca? Non sappiamo chi sia la madre di Peter, e ci sono diversi dubbi sul fatto che Helge sia suo padre.

< Indietro Successivo >