Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
dark netflix albero genealogico

News e anticipazioni

Dark Netflix 2 stagione: albero genealogico delle famiglie

Martina Pedretti | 27 Giugno 2020

Dark: albero genealogico della famiglia Tiedemann “Se fosse una commedia romantica” – Scopri di più sul romanzo del momento. La famiglia […]

Dark: albero genealogico della famiglia Tiedemann

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.
dark netflix albero genealogico
La famiglia Tiedemann
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In Dark di Netflix prima tra i Tiedemann è Doris (Luise Heyer), la madre di Claudia e moglie di Egon nel 1953. Tuttavia la donna ha una relazione illecita con la madre di Tronte, Agnes Nielsen, che le affitta casa. La donna è sposata con Egon Tiedemann (Christian Pätzold), poliziotto di Winden nel 1953. L’uomo ha una relazione di odio con la famiglia Nielsen che lo accusa di essere un ubriacone e di non aver gestito al meglio le indagini sulla scomparsa di Mads. Egon è il poliziotto che incarcera Ulrich per l’omicidio di Erik e Yasin, lasciandolo in un istituto psichiatrico e nel 1987 scopre la verità sulla sua identità. Lo stesso anno muore per mano della figlia Claudia, che vuole proteggere la Particella di Dio.

Altro personaggio chiave è Claudia Tiedemann (Lisa Kreuzer), madre di Regina e prima donna a capo della centrale nucleare. Inizialmente la donna ha una relazione clandestina con Tronte Nielsen. La donna incontra la sé stessa del futuro, che le spiega cosa sta succedendo, dando il via al suo percorso come paladina della luce e Diavolo Bianco. Purtroppo Claudia colpisce a morte il padre nel 1987, per evitare che esponga la Particella di Dio. È la nemesi di Adam e mentore di Jonas, e viene uccisa nel 1954 da Noah. La sua caratteristica unica sono gli occhi: uno azzurro e uno marrone.

La figlia di Claudia, il cui nome del padre è ancora ignoto, è Regina Tiedemann (Deborah Kaufmann), madre di Bartoz e moglie di Aleksander Tiedemann. Nel 2019 è la responsabile dell’hotel di Winden ed è ancora scossa dalla scomparsa della madre, diventata viaggiatrice del tempo a sua insaputa. Lo stesso anno la sua attività cessa di esistere e la donna scopre di avere un tumore al seno. Nel 1986 è accusata da Ulrich e Katharina di aver finto uno stupro da parte del ragazzo.

Il marito di Regina è Aleksander Tiedemann / Kohler / Boris Niewald (Peter Benedict), un uomo il cui passato è avvolto nel mistero dopo essere arrivato a Winden nel 1986 e aver rubato l’identità di Aleksander Kohler. Inoltre è coinvolto in un doppio omicidio. Nel 2019 è il direttore della centrale nucleare, dopo aver conosciuto Claudia nel 1986. Nel 2020 viene arrestato con accusa di furto di identità da parte dell’investigatore Clausen, fratello del vero Kohler.

Infine Bartosz Tidemann (Paul Lux) è il figlio di Regina e Aleksander, migliore amico di Jonas Kahnwald e inizialmente ragazzo di Martha Nielsen. Il ragazzo nasconde agli amici che Jonas è in cura dopo il suicidio del padre, ma quando scopre del tradimento di Martha con lui il loro rapporto cessa di esistere. Padre Noah sceglie Bartosz come uno dei suoi adepti, e racconta lui la verità sui viaggi nel tempo. Il 27 giugno 2020, durante l’Apocalisse, Jonas salva Bartosz, insieme a Magnus e Franziska.

Chi manca? Non sappiamo con chi si sia legata Claudia per avere Regina.

< Indietro Successivo >