Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
dark 2 stagione

News e anticipazioni

Dark 3 stagione è l’ultima: trama, uscita e streaming su Netflix

Martina Pedretti | 15 Giugno 2020

Dark 3 stagione si fa? La serie TV è stata rinnovata o cancellata da Netflix Lo show tedesco che ha […]

Dark 3 stagione si fa? La serie TV è stata rinnovata o cancellata da Netflix

Lo show tedesco che ha tanto appassionato i suoi spettatori con la prima stagione e che farà altrettanto con la seconda, che ha debuttato il 21 giugno su Netflix, tornerà. Infatti Dark 3 stagione si fa e sarà anche l’ultima per la intricata serie TV. La notizia del rinnovo arriva dal profilo Instagram di Baran bo Odar, creatore dello show di Netflix, il 30 maggio 2019. Ma questa informazione era facilmente intuibile già dal trailer della seconda stagione che definiva Dark una trilogia.

“È ufficiale, stiamo lavorando alla 3 stagione di Dark! Sarà il ciclo conclusivo di questo grande viaggio. Abbiamo sempre pensato a tre stagioni quando abbiamo creato Dark, e siamo felici di annunciare che le riprese della 3 e ultima stagione inizieranno tra quattro settimane. In questo modo potremo darvi il capitolo finale di Dark già nel corso del prossimo anno. Grazie a Netflix per la fiducia. Grazie a tutti i fan di Dark da tutto il mondo, siete fantastici e vi amiamo!”

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Di cosa parla Dark 3 stagione? Trama e anticipazioni

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dopo un primo debutto della 2 stagione, era ancora presto per stabilire di cosa parla Dark 3 stagione. Per non sbottonarsi troppo circa la trama dell’ultima stagione, non sono trapelate da parte degli autori anticipazioni sulla trama.

Con tutta certezza sentiremo ancora parlare di misteri, viaggi nel tempo e ci troveremo davanti a svariati personaggi che viaggiano nelle diverse epoche. Questo ultimo capitolo risponderà anche a tutti i quesiti senza domanda che attanagliano i fan della serie TV. Possiamo tuttavia riepilogare il finale di seconda stagione, per capire su cosa si baserà Dark 3 stagione. Nel caso poi aveste dubbi sui vari gradi di parentela della serie, potete consultare il nostro albero genealogico aggiornato.

Come finisce Dark 2 stagione? Il finale

Jonas è alle prese con il compito affidatogli da Adam, sua versione più anziana, ovvero cercare di fermare il ciclo di eventi che si susseguono a Winden. Tuttavia, dopo aver scoperto che è proprio lui a far scatenare il suicidio del padre, Jonas scopre il vero piano di Adam. L’uomo si sta infatti assicurando che tutto vada come è sempre andato, ingannando la sua versione più giovane.

Nel frattempo lo Straniero cerca di proteggere Martha dall’Apocalisse e la rinchiude nel bunker, dove trova già Elizabeth e Peter. La ragazza fugge dal rifugio e incontra Jonas nella sua abitazione. Qui i due trovano Adam, che spiega il suo piano a Jonas e innesca la trasformazione del ragazzo nella sua versione futura, ovvero sé stesso. L’uomo spara a Martha, uccidendola.

Adam torna nel 1921 e il giovane Jonas resta a osservare il corpo esanime della sua amata. Nella stanza improvvisamente entra un’altra persona: Martha, ma con un look differente. Jonas chiede a Martha con la frangia da quale anno ella provenga. La ragazza ha in mano una versione in miniatura della macchina del tempo e risponde: “La domanda non è ‘da che anno vieni’, ma ‘da che mondo vieni?’“.

A fine episodio lo Straniero, insieme a Bartosz, Magnus e Franziska, usa la macchina del tempo per salvarli dal disastro nucleare e viaggiare verso un’epoca sconosciuta allo spettatore. Franziska e Magnus diventano dei viaggiatori, infatti le loro versioni anziane sono nel 1921 insieme ad Adam e osservano la Particella di Dio, pronta ad essere nuovamente attivata.

Inoltre nel finale di Dark 2 stagione si scopre l’identità della madre di Charlotte, tenuta nascosta fino a ora. Sappiamo che la piccola Elizabeth, figlia di Charlotte, è sopravvissuta all’Apocalisse, diventando il capo dei superstiti. Quando Adam apre il wormhole sui vari periodi temporali, Elizabeth del 2053 vede sua madre Charlotte nel 2019 e le due donne si toccano la mano. Non è ancora chiaro cosa succeda a questi due personaggi. Tuttavia in questo attimo si scopre che Charlotte, oltre a essere figlia di Noah, è figlia anche di Elizabeth, che poi in futuro sarà figlia di Charlotte stessa.

Per consultare un riassunto delle prime due stagioni di Dark, ecco il video ufficiale recap di Netflix.

Cast, attori e personaggi

Nonostante sia presto per stabilire quali attori del cast faranno il loro ritorno, riportiamo di seguito i personaggi più importanti di Dark, che torneranno nella 3 stagione.

  • Oliver Masucci è Ulrich Nielsen;
  • Louis Hofmann è Jonas Kahnwald;
  • Mark Waschke è Noah;
  • Maja Schöne è Hannah Kahnwald;
  • Peter Schneider è Helge Doppler;
  • Karoline Eichhorn è Charlotte Doppler;
  • Jördis Triebel è Katharina Nielsen;
  • Moritz Jahn è Magnus Nielse;
  • Lisa Vicari è Martha Nielsen;
  • Gina Stiebitz è Franziska Doppler;
  • Paul Lux è Bartosz Tiedemann;
  • Deborah Kaufmann è Regina Tiedemann.

Dal profilo di Baran Bo Odar sono comparsi alcuni scatti in analogico che ritraggono gli attori sul set di Dark 3 stagione. Oltre ai nuovi look di Martha e Magnus, è possibile vedere un nuovo personaggio, probabilmente appartenente all’universo della Martha con la frangia. Tuttavia nessuna fonte ha fatto trapelare il nome di questa new entry, che sicuramente sarà collegato a una delle famiglie di Winden.

Trailer

A poche settimane dal debutto della terza stagione, Netflix ha reso disponibile il trailer ufficiale.

Netflix ha pubblicato il teaser trailer ufficiale di Dark 3, in lingua originale e sottotitolato in italiano.

Subito non era ancora disponibile un trailer ufficiale di Dark 3 stagione. Infatti esisteva solo il trailer che annuncia il formato di trilogia della serie TV tedesca di Netflix.

Streaming episodi di Dark su Netflix

In quanto prodotto originale Netflix, la serie TV Dark ha fatto il suo debutto proprio sulla piattaforma streaming. Infatti per gli iscritti al servizio non ci saranno problemi a guardare anche Dark 3 stagione in streaming. Per chi non fosse ancora convinto a procedere con l’iscrizione, purtroppo Netflix non offre più un periodo di prova gratuito, durante il quale sia possibile esplorare il catalogo del sito web. Per procedere con la visione è infatti obbligatorio abbonarsi a Netflix, iscrivendosi senza sottoscrivere alcun contratto. Il prezzo varia a seconda delle necessità dell’utente, che può scegliere la qualità dell’immagine video e il numero di schermi per la visione in contemporanea.

La terza stagione di Dark si comporrà di 8 episodi, come la seconda, mentre di due puntate in meno rispetto alla prima. Il series finale durerà ben 68 minuti. Su Netflix è già possibile vedere in streaming le puntata della prima stagione e della seconda della serie. Se quindi dopo la data di uscita si dovesse cercare su Google Dark 3 stagione streaming ita, l’unica opzione che uscirà sarà il sito di Netflix.

Il titolo del primo episodio della terza stagione è stato diffuso da un giornalista spagnolo, che ha avuto accesso alla serie in anteprima. “Deja vù” dovrebbe essere la puntata di apertura dell’ultimo ciclo di Dark. Come riporta la fanpage italiana di Dark la sionossi è la seguente: “Nel 2019 Jonas esce dalla grotta e arriva in uno strano mondo”.

Quando esce Dark 3 stagione? Data di uscita

Siamo sicuri che dopo un velocissimo e confuso binge watching della 2 stagione di Dark, la domanda quando esce la 3 stagione sorgerà spontanea. Ma se tra la prima, uscita a dicembre 2017, e la seconda, in arrivo a giugno 2019, c’è stata una lunga attesa, così non sarà per la terza. Infatti come riportato qui sopra, grazie alle parole di Baran bo Odar, le riprese di Dark 3 stagione sono iniziate il 24 giugno 2019. Possiamo quindi ipotizzare che la data di uscita dell’ultimo capitolo sia da fissare al 2020.

Inizialmente c’era un’ipotesi riguardo la data di uscita di Dark 3 stagione, ovvero che essa uscirà su Netflix il 27 giugno 2020, data che segna il giorno dell’Apocalisse nella serie TV. Sono i fan della serie a far notare che era già successo durante la prima stagione di rivelare l’uscita della successiva, quando il suicidio di Michael Kahnwald ebbe luogo il 21 giugno 2019, ovvero la data di uscita della seconda.

Sarebbe quindi il 27 giugno 2020 la data di uscita di Dark 3 stagione? Seguendo l’esempio del passato, sembrerebbe quasi certo che sia questa la data dell’ultima stagione della trilogia, e così è stato confermato in concomitanza all’uscita del trailer. Dark 3 uscirà proprio il 27 giugno.