Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
daredevil reboot disney+

Cinema e Celebrity

Daredevil tornerà in una serie reboot per Disney+? I rumor

Martina Pedretti | 18 Marzo 2022

Marvel Studios al lavoro su un reboot di Daredevil? Ora che Charlie Cox è apparso nei panni di Matt Murdock […]

Marvel Studios al lavoro su un reboot di Daredevil?

Ora che Charlie Cox è apparso nei panni di Matt Murdock in Spider-Man No Way Home in molti si chiedono se il suo personaggio tornerà. Secondo dei recenti rumor Daredevil potrebbe essere protagonista di una nuova serie revival o reboot in arrivo su Disney+ come parte dell’MCU.

L’ultimo numero di Production Weekly, che include gli elenchi dei progetti in pre-produzione o in-produzione, include anche una serie chiamata semplicemente “Daredevil Reboot“.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Viene indicato che si tratta di una serie Disney+ attualmente in sviluppo. Inoltre il capo dei Marvel Studios Kevin Feige e Chris Gary sono menzionati come produttori. Tuttavia non si legge altro in merito alla la produzione, né quali attori sarebbero coinvolti.

Sapevamo già che Charlie Cox sarebbe tornato interpretare Matt Murdock/Daredevil nell’MCU. Tuttavia finora non era chiaro in che tipo di progetto sarebbe apparso il suo personaggio.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il cameo di Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home non ha rivelato molto, ma ha mostrato un personaggio che sembrava e si comportava in modo simile al Daredevil che abbiamo già incontrato su Netflix.

Infatti più che di reboot si potrebbe parlare di revival, nel senso che gli Studios potrebbero considerare di legare la serie originale al Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, potrebbe anche trattarsi di un reboot più drastico, alterando in qualche modo il retroscena del personaggio rispetto alla serie Netflix.

Inoltre, sembra che il personaggio di Daredevil apparirà anche nella serie spin-off Echo. Questa avrà come protagonista Maya Lopez e la sua relazione con la nemesi di lunga data di Daredevil, Kingpin.

Il personaggio di Daredevil è uno dei più amati, e da tempo i fan volevano vederlo come parte integrante dell’MCU da quando le serie Marvel di Netflix sono state cancellate.

Se i rumor sono veri e un progetto di Daredevil è attualmente in fase di sviluppo, potrebbe funzionare sia come film al cinema che come serie a episodi su Disney+. Tuttavia è più probabile la seconda opzione, seguendo la strada già battuta dalla serie originale.

Negli USA Disney+ ha creato una sezione apposita per gli show precedentemente di Netflix. Infatti da marzo Jessica Jones, Iron Fist, The Punisher, Luke Cage, Daredevil e The Defenders sono presenti nel catalogo della piattaforma. Non è chiaro quando queste torneranno disponibili anche in Italia.