
Daniel Radcliffe rivela quale personaggio interpreterebbe nella serie di Harry Potter
In una recente intervista Daniel Radcliffe ha scelto un personaggio che tornerebbe a interpretare nella futura serie di Harry Potter
La risposta di Daniel Radcliffe
Daniel Radcliffe lo ha specificato in diverse occasioni: non ha alcun interesse a entrare a far parte del cast della nuova serie di Harry Potter targata HBO. L’attore ha ottenuto un successo mondiale senza precedenti grazie a una delle saghe più remunerative nella storia del cinema.
Per otto film ha interpretato il ruolo del protagonista assoluto, Harry, che a breve tornerà a prendere vita in un nuovo progetto. Non è più un mistero infatti che nel 2026 (salvo ulteriori ritardi) avremo la possibilità di conoscere il Wizarding World sotto un nuovo aspetto.
La HBO ha infatti iniziato i lavori preparatori della prima stagione che riporterà in vita il mondo costruito da JK Rowling. Quest’estate è previsto il primo ciak mentre al momento ci sono poche notizie riguardo al casting (e quelle poche hanno già scatenato non poche polemiche).
Ma c’è la possibilità che qualcuno dei vecchi protagonisti possa apparire nel nuovo progetto con un ruolo diverso? Questa eventualità è stata presentata allo stesso Daniel Radcliffe nel corso di un’intervista rilasciata al portale The Movie Dweeb.
@themoviedweeb What if Daniel Radcliffe returned to Harry Potter in the HBO series… as Sirius Black?! ⚡️ #danielradcliffe #harrypotter #siriusblack #movies #cinema #celebrity #filmtok #interview ♬ sonido original – Palali Music
A domanda diretta se potrebbe apparire nel nuovo show con un ruolo inedito, Daniel ha risposto in maniera ironica. “Un ritratto in movimento? Sto cercando di pensare: qual è un ruolo divertente che non richieda troppi giorni?“, sono state le sue parole.
Nel corso della discussione però Radcliffe ha poi aggiunto che ci sarebbe un personaggio che amerebbe interpretare anche se, come specificato, non sarà coinvolto nel progetto.
Leggi anche: The Buccaneers 2, il primo trailer con Matthew Broome e Leighton Meester
“Ho sempre pensato che uno degli altri grandi personaggi della serie sia Sirius Black, e che ovviamente sia molto bello. Ma non c’è… non credo che ci sia, anzi, posso dirvi che non c’è un mondo in cui interpreterò quel personaggio“, ha garantito.