Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
sorelle

Home | Rubriche ed editoriali

Dalle sorelle Stark alle Halliwell: ecco quelle più famose delle serie tv

Stefano D Onofrio | 24 Agosto 2017

Grey's Anatomy Supergirl The Originals

Sfoglia la gallery e scopri le sorelle più famose delle serie tv. Le sorelle più famose della televisione sono senza […]

Sfoglia la gallery e scopri le sorelle più famose delle serie tv.

Le sorelle più famose della televisione sono senza ombra di dubbio le Halliwell. Prue, Piper e Phoebe prima (con l’avvento di Paige fuori) hanno fatto del loro legame di sangue un’arma fondamentale nella lotta contro i vari demoni. Il potere del trio è infatti più forte di qualsiasi incantesimo.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Un rapporto non certo idilliaco quello tra Regina e Zelena in Once upon a time. In particolar modo, quest’ultima ha sempre odiato sua sorella per non aver ricevuto le sue stesse attenzioni da Kora. Attenzioni di cui la Evil Queen avrebbe volentieri fatto a meno.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Anche il rapporto tra Spencer e Melissa in Pretty Little Liars non è sempre stato facile. La sorella maggiore di casa Hastings ha avuto ben più di una motivazione per avercela con Spencer. Soprattutto a causa della passione di quest’ultima di rubare dai “carrelli altrui”. Spencer, dal suo canto, ha sempre avuto poca fiducia nei confronti di Melissa e del suo comportamento non sempre cristallino. Superati i problemi iniziali, le due sorelle Hastings hanno dato prova di volersi un gran bene.

Nel corso della sua vendetta nei confronti della famiglia Grayson, Amanda Clarke ha scoperto che la secondogenita di Victoria, Charlotte, è in realtà una sua sorellastra. Nonostante qualche attrito iniziale ed un vero e proprio tentativo di omicidio, le due hanno imparato a volersi bene.

Nel corso di 13 stagioni di Grey’s Anatomy, Meredith Grey ha conosciuto non una, ma ben due sorelle di cui non conosceva affatto l’esistenza. La prima è Lexie, sorella da parte di padre, con cui ha instaurato un rapporto profondo interrotto bruscamente con la sua tragica morte. La seconda è Maggie Pierce, figlia di sua madre e di Richard Webber. Dopo un’iniziale frizione, Meredith è riuscita ad affezionarsi alla donna che rappresenta, insieme a sua cognata Amelia, uno dei punti di riferimento della sua vita.

Per anni la famiglia Mikaelson non aveva mai avuto alcun contatto con Freya. La ragazza era stata catturata come pagamento per un incantesimo fatto dalla zia Dahlia per rendere Esther Mikaelson fertile. Freya riesce a scappare dalla donna e a conoscere i suoi fratelli. Tra questi c’è ovviamente anche Rebekah. Il legame speciale tra i fratelli Mikaelson è sicuramente uno dei punti di forza di The Originals.

Sansa ed Arya Stark sono due mondi letteralmente opposti. La prima è cresciuta come una nobildonna, desiderosa di accasarsi e crearsi una famiglia. La seconda è invece un vero e proprio maschiaccio, con un’avversione nei confronti delle buone maniere e il solo desiderio di diventare una guerriera. Nel corso della settima stagione di Game of Thrones le due si sono ritrovate e, dopo l’iniziale ricongiungimento, le antiche ruggini sono tornate alla luce.

Buffy l’ammazzavampiri ha conosciuto sua sorella Dawn soltanto nel corso della quinta stagione. La ragazza ha un potere davvero speciale che la cacciatrice deve assolutamente preservare.

Un rapporto davvero speciale quello tra Bette e Dot, le due gemelli siamesi di American Horror Story: Freak Show. Sono l’una l’opposto dell’altra: la prima è dolce e gentile, con il sogno di una vita migliore all’insegna del succeso; la seconda è invece rigida ed austera, senza fiducia nei confronti degli uomini che le sono intorno. Due mondi opposti costretti a condividere lo stesso corpo.

Nelle prime puntate della prima stagione di Riverdale sappiamo soltanto che Betty ha una sorella di cui tutti hanno perso le tracce. La ragazza riesce poi a scoprire che sua sorella Polly è stata rinchiusa dai genitori in una struttura per ragazze problematiche perché è in attesa del figlio di Jason Blossom. Betty riporterà sua sorella a casa e cercherà di accudirla in tutti i modi, preservandola sia dai Blossom che dalla sua famiglia.

Il legame tra Kara ed Alex è forse anche più forte del legame di sangue. Supergirl è infatti stata adottata dalla famiglia Danvers dopo il suo arrivo sulla Terra. La ragazza inizierà ad utilizzare i suoi poteri speciali per proteggere gli abitanti National City ed Alex (poliziotta) dai vari nemici che ne minano l’incolumità .

Haley e Quinn si sono ricongiunte soltanto nel corso della settima stagione di One Tree Hill. Fino ad allora, il rapporto tra le sorelle James è sempre stato molto distaccato.

Il legame tra Beth e Maggie è davvero profondo. Le due sorelle di The Walking Dead si sono unite al gruppo di sopravvissuti di Rick nel corso della seconda stagione. Per loro non c’è stato per nessun lieto fine. Per molto tempo Maggie ha creduto di aver perso per sempre sua sorella (che è stata rapita). Il momento del loro ricongiungimento è stato breve: Maggie scopre che Beth è viva, ma poco dopo viene raggiunta da un proiettile e colpita a morte.

< Indietro Successivo >