City on a hill Kevin Bacon serie TV anticipazioni trama cast uscita

CITY ON A HILL serie TV con Kevin Bacon: uscita, anticipazioni e cast

Contenuti

Kevin Bacon protagonista di City on a Hill: tutte le anticipazioni su cast, uscita e trama della serie TV ispirata a una idea di Ben Affleck.

Dopo il fortunato The Following e il meno esaltante I Love Dick, Kevin Bacon è pronto a tornare sul piccolo schermo nella serie TV City on a Hill. Tratta da un’idea originale dell’amico Ben Affleck, lo show ha ottenuto il benestare di Showtime, rete via cavo che si è infine aggiudicata i diritti sulla trasmissione nel maggio 2018. Kevin Bacon si calerà nei panni di un poliziotto corrotto alla metà degli anni Novanta, in una Boston preda di corruzione e di un’indolenza dilagante tra le forze dell’ordine. La serie si articolerà in 10 episodi di un’ora ciascuno, le cui riprese sono ancora in corso. Sembra però che si stiano girando le ultime sequenze, tanto più che il debutto è fissato per gli inizi di giugno 2019. Ma scopriamo meglio di che cosa parla City on a Hill, con tutte le anticipazioni sul cast, l’uscita e la trama di questa serie TV.

City on a Hill uscita: quando esce la serie TV con Kevin Bacon

Mentre per l’uscita della serie TV in Italia non esistono ancora notizie precise, sappiamo invece quando City on a Hill esce negli Stati Uniti. Le registrazioni degli episodi sono cominciate all’inizio dell’anno, e proseguiranno ininterrotte per qualche settimana ancora. Ciononostante, lo show è pronto a debuttare il prossimo mese su Showtime, che ha fissato due diverse date di uscita. La prima è infatti il 7 giugno 2019, quando l’episodio pilota verrà distribuito sulla piattaforma on demand della rete. La seconda è invece il 16 giugno 2019, quando cioè lo stesso episodio andrà in onda sul piccolo schermo.

La data di uscita ufficiale della serie TV City on a Hill è dunque il 16 giugno 2019. Coloro che preferiscano averne un piccolo assaggio potranno gustarsi il primo episodio con l’anticipo di una settimana, seguendolo in streaming online.

Per quel che riguarda invece l’uscita italiana di City on a Hill, trattandosi di una produzione Showtime possiamo supporre che la serie TV andrà in onda su Sky o Mediaset. A spuntarla è stato poi Sky Atlantic, che trasmetterà i primi due episodi dello show a partire dal 3 settembre.

City on a Hill trama e trailer: di cosa parla la serie TV

Qui di seguito raccogliamo invece tutte le anticipazioni sulla trama della serie TV City on a Hill, che come abbiamo detto sarà ambientata all’epoca del Miracolo di Boston. Con questa espressione s’intende il complesso di misure che contribuirono a restaurare lo status quo nel capoluogo del Massachusetts. A metà degli anni Novanta la città fu ripulita infatti dalla corruzione, dando una scossa all’irresolutezza del suo sistema di sorveglianza.

Nella finzione del racconto, tra i poliziotti più corrotti c’è Jackie Rohr (Bacon). Ex agente dell’FBI che gode di grande ammirazione fra i colleghi, Rohr si ritrova a collaborare con il procuratore distrettuale Decourcy Ward (Hodge). Questi è un uomo serio e rigoroso, che non ha alcuna intenzione di lasciarsi corrompere dal sistema vigente. Anzi egli si propone di ripristinare giustizia e integrità morale impiegando tutte le proprie forze.

Molte delle indiscrezioni sulla trama della serie sono confermate anche dal trailer ufficiale di City on a Hill, pubblicato sui canali social di Showtime nelle ultime settimane.

Il trailer ufficiale di City on a Hill

Dopo aver dunque tracciato una strategia improntata in tal senso, Ward coinvolgerà il collega in una missione che li costringe a interagire con una famiglia di ladri d’auto di Charlestown. Con il loro aiuto proveranno a diffondere il senso di giustizia tornando davvero a fare ordine in città.

Cast: attori e personaggi della serie TV

Veniamo ora all’esame del cast di attori e personaggi della serie TV City on a Hill, che come abbiamo già visto vede Kevin Bacon nel ruolo del protagonista. Molti altri sono però i volti più o meno noti che si caleranno nei panni dei personaggi della serie. Scopriamo insieme di chi si tratta attraverso l’elenco degli attori coinvolti in City on a Hill.

  • Kevin Bacon è Jackie Rohr
  • Aldis Hodge è Decourcy Ward
  • Jonathan Tucker è Frankie Ryan
  • Mark O’Brien è Jimmy Ryan
  • Lauren E. Banks è Siobhan Quays
  • Jill Hennessy è Jenny Rohr
  • Jere Shea è Hank Signa
  • Amanda Clayton è Cathy Ryan
  • Rory Culkin è Clay Roch

Fatta eccezione per Kevin Bacon, che non avrebbe bisogno di presentazioni, sul resto del cast della serie TV City on a Hill sarà meglio fare alcune precisazioni. Aldis Hodge è attore di show televisivi e ha preso parte ad alcuni dei più celebri degli ultimi anni, da Buffy a Streghe fino a Black Mirror, The Walking Dead, Supernatural, CSI, Private Practice e tanti altri. Jonathan Tucker era Bob Little di Parenthood, ma ha recitato anche nelle vesti di Jay Kulina in Kingdom e più di recente era in Westworld. Mark O’Brien era nel cast della serie Amazon L’ultimo tycoon, mentre la Banks ha fatto Maniac su Netflix.

Sul cast tecnico segnaliamo Chuck MacLean come creatore dello show accanto a Jorge Zamacona, già tra gli autori di altri successi televisivi come Quantico.

CiakGeneration © riproduzione riservata.