Chicago Med 6 stagione si farà, la serie TV è stata rinnovata

Gli show della celebre Wolf Entertainment di Dick Wolf, sono oramai una colonna portante del palinsesto televisivo di NBC e la notizia circa il rinnovo del suo franchise ambientato a Chicago, dunque, non ci stupisce. La stagione 6 di Chicago Med si farà insieme ai nuovi capitoli delle colleghe, Chicago PD e Chicago Fire.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La serie TV è stata rinnovata insieme a molti altri titoli del network e in seguito a un accordo che prevede l’ampliarsi dell’offerta di show prodotti da Wolf. Ebbene sì, sono in arrivo molte altre nuove serie TV dell’oramai celebre produttore, verso il quale il network si sente più che fiducioso visti gli straordinari risultati fino ad ora ottenuti. Ecco la dichiarazione di Paul Telegdy, presidente del consiglio di amministrazione della NBC Entertainment, riportata da TVLine in concomitanza con l’annuncio circa il rinnovo dei titoli del network:

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Dick Wolf ha dimostrate diverse volte di saper realizzare serie TV che il pubblico ama. Siamo felici, emozionati e orgogliosi di comunicare al fedele pubblico di NBC che, come parte del nuovo epico accordo con la Wolf Entertainment, i loro show preferiti hanno un futuro certo per i prossimi tre anni”

Ebbene sì. Il rinnovo del franchise di Chicago non si limita al via libera per la produzione di una sola nuova stagione ma di ben altri tre capitoli di ogni serie TV. In futuro vedremo dunque l’uscita in TV e in streaming, non solo di un nono capitolo di Chicago Med, ma anche di una stagione 7 e 8.

Nel frattempo eccovi tutte le ultime anticipazioni circa trama, cast e data di uscita negli USA e in Italia, sia in TV che in streaming, della stagione 6 di Chicago Med.

Chicago Med 6 stagione quando esce? Data di uscita in Italia in streaming

L’emergenza COVID-19 e la temporanea chiusura dei set, cinematografici e televisivi, ha spinto molti network a rivedere le tempistiche di messa in onda dei propri titoli per la stagione 2020-2021. NBC ha fatto lo stesso ma, come annunciato lo scorso giugno, ha deciso di conservare la programmazione standard di alcuni suoi più famosi franchise, come quello di Chicago. Quando esce la stagione 6 di Chicago Med dunque? La data di uscita è stata fissata all’11 novembre.

Per quanto riguarda la data di uscita in Italia, ancora non abbiamo un giorno di rilascio ufficiale degli episodi. Tuttavia ipotizziamo che la messa in onda delle puntate su Premium Stories riprenderà com’è stato per le scorse stagioni, all’incirca tre o quattro mesi dopo l’uscita statunitense. Il che significa che con molta probabilità vedremo l’uscita in TV e in streaming di Chicago Med 6 in Italia per l’inverno del 2020 o nei primi mesi del 2021.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Di consuetudine dovremo aspettare l’avvicinarsi dell’uscita dei nuovi episodi per avere anticipazioni ufficiali sulla stagione 6 di Chicago Med. Stavolta, però, ci troviamo davanti ad un caso particolare. Come alcuni di voi sapranno, il quinto capitolo della serie TV si è concluso prematuramente con l’episodio 20 e non in corrispondenza del season finale programmato per una stagione di 23 puntate. Il finale lascia molte questioni in sospeso che siamo scuri potranno avere delle risposte nei nuovi episodi della serie di NBC.

Innanzitutto ci aspettiamo di scoprire come andranno le cose con Ethan e April, i quali sembrano essersi riconciliati nel season finale. Non è la sola coppia ad averci stupito. Ora che Natalie è venuta a conoscenza del segreto di Crockett forse questo riuscirà a fortificare il loro legame. Infine Will, al momento insieme a Hannah, si è ora ha avvicinato a Asher e come predetto dal dottor Charles questo potrebbe complicare di gran lunga le cose. Non appena avremo anticipazioni ufficiali e dunque più dettagliate circa la trama di Chicago Med 6 vi aggiorneremo.

Trailer di Chicago Med 6

Come di consuetudine, NBC distribuirà un trailer di Chicago Med 6 in prossimità dell’uscita dei nuovi episodi della stagione, in TV e in streaming.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast della stagione 6 di Chicago Med? Almeno per il momento, sembra che tutti i protagonisti della serie TV torneranno a farci compagnia nei nuovi episodi della season 6. Non solo, nella sesta stagione potremmo vedere anche alcune new entry. In Chicago Med 5 abbiamo visto l’entrata in scena di Dominic Rains nei panni del dottor Crockett Marcel, un personaggio che ha incuriosito fin da subito e che ancora stiamo imparando a conoscere.

Di seguito trovate l’elenco completo degli attori e personaggi del cast di Chicago Med, che rivedremo nella stagione 6 della serie quando esce in TV e in streaming:

  • Nick Gehlfuss è il dottor Will Halstead;
  • Torrey DeVitto è la dottoressa Natalie Manning;
  • Oliver Platt è il dr Daniel Charles;
  • Brian Tee è Ethan Choi;
  • S Epatha Merkerson è Sharon Goodwin;
  • Yaya DaCosta è April Sexton;
  • Marlyne Barrett è Maggie Lockwood.

Chicago Med 6 stagione in streaming, dove vedere gli episodi della serie TV?

Dove vedere gli episodi della serie in streaming? Nel parlarvi della data di uscita della settima stagione vi abbiamo rivelato che la messa in onda delle puntate è prevista dal palinsesto di Premium Stories. Lo streaming della stagione 6 di Chicago Med lo troverete dunque su SkyGo, Sky On Demand e NOWTV. Per usufruire del servizio e guardare le puntate online è necessario essere abbonati alle piattaforme citate o al servizio streaming di Infinity.