Chicago Fire 9 stagione quando esce? Trama, cast e streaming episodi

Chicago Fire 9 stagione quando esce? Trama, cast e streaming episodi

Chicago Fire 9 stagione si farà, la serie TV è stata rinnovata

Gli show della celebre Wolf Entertainment di Dick Wolf, sono oramai una colonna portante del palinsesto televisivo di NBC e la notizia circa il rinnovo del suo franchise ambientato a Chicago, dunque, non ci stupisce. La stagione 9 di Chicago Fire si farà insieme ai nuovi capitoli delle colleghe, Chicago PD e Chicago MED.

La serie TV è stata rinnovata insieme a molti altri titoli del network e in seguito a un accordo che prevede l’ampliarsi dell’offerta di show prodotti da Wolf. Ebbene sì, sono in arrivo molte altre nuove serie TV dell’oramai celebre produttore, verso il quale il network si sente più che fiducioso visti gli straordinari risultati fino ad ora ottenuti. Ecco la dichiarazione di Paul Telegdy, presidente del consiglio di amministrazione della NBC Entertainment, riportata da TVLine in concomitanza con l’annuncio circa il rinnovo dei titoli del network:

“Dick Wolf ha dimostrate diverse volte di saper realizzare serie TV che il pubblico ama. Siamo felici, emozionati e orgogliosi di comunicare al fedele pubblico di NBC che, come parte del nuovo epico accordo con la Wolf Entertainment, i loro show preferiti hanno un futuro certo per i prossimi tre anni”

Ebbene sì. Il rinnovo del franchise di Chicago non si limita al via libera per la produzione di una sola nuova stagione ma di ben altri tre capitoli di ogni serie TV. In futuro vedremo dunque l’uscita in TV e in streaming, non solo un nono capitolo di Chicago Fire, ma anche di una stagione 10 e 11.

Nel frattempo eccovi tutte le ultime anticipazioni circa trama, cast e data di uscita negli USA e in Italia, sia in TV che in streaming, della stagione 9 di Chicago Fire.

Chicago Fire 9 stagione quando esce? Data di uscita in Italia in streaming

L’emergenza COVID-19 e la temporanea chiusura dei set, cinematografici e televisivi, ha spinto molti network a rivedere le tempistiche di messa in onda dei propri titoli per la stagione 2020-2021. NBC ha fatto lo stesso ma, come annunciato lo scorso giugno, ha deciso di conservare la programmazione standard di alcuni suoi più famosi franchise, come quello di Chicago. Quando esce la stagione 9 di Chicago Fire dunque? Secondo quanto riportato da TVGuide sembra che rivedremo i nostri protagonisti, come di consuetudine, nel mese di settembre.

Per quanto riguarda la data di uscita in Italia, ancora non abbiamo un giorno di rilascio ufficiale degli episodi. Tuttavia ipotizziamo che la messa in onda delle puntate su Premium Crime riprenderà com’è stato per le scorse stagioni, all’incirca tre o quattro mesi dopo l’uscita statunitense. Il che significa che con molta probabilità vedremo l’uscita in TV e in streaming di Chicago Fire 9 in Italia per l’inverno del 2020 o nei primi mesi del 2021.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Di consuetudine dovremo aspettare l’avvicinarsi dell’uscita dei nuovi episodi per avere anticipazioni ufficiali sulla stagione 9 di Chicago Fire. Stavolta, però, ci troviamo davanti ad un caso particolare. Come alcuni di voi sapranno, l’ottavo capitolo della serie TV si è concluso prematuramente con l’episodio 20 e non in corrispondenza del season finale programmato per una stagione di 23 puntate. Il finale lascia molte questioni in sospeso che siamo scuri potranno avere delle risposte nei nuovi episodi della serie di NBC. Cosa succederà tra Casey e Brett? Inizieranno a frequentarsi? Cosa succederà a Stella? Non appena avremo anticipazioni ufficiali circa la trama di Chicago Fire 9 vi aggiorneremo.

Trailer di Chicago Fire 9

Come di consuetudine, NBC distribuirà un trailer di Chicago Fire 9 in prossimità dell’uscita dei nuovi episodi della stagione, in TV e in streaming.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast della stagione 9 di Chicago Fire? A tornare nei nuovi episodi saranno tutti i protagonisti della scorsa stagione, fatta eccezione per Annie Ilonzeh, l’interprete del paramedico Emily Foster. Secondo quanto riportato da TVLine, la star non sarà più una series regular nella season 9. La sua uscita di scena era stata programmata dagli autori della serie in occasione dell’episodio finale dell’ottava stagione, mai andato in onda. Il personaggio di Ilonzeh avrebbe annunciato di voler tornare a studiare medicina alla Northwestern. Resta da vedere ora se NBC deciderà di farla apparire come guest star nei primi episodi, in modo tale da spiegare la sua futura assenza.

Nel frattempo eccovi l’elenco completo degli attori e personaggi del cast di Chicago Fire, che rivedremo nella stagione 9 della serie quando esce in TV e in streaming:

  • Jesse Spencer è il Capitano Matthew Casey;
  • Taylor Kinney è Kelly Severide;
  • Monica Raymund è l’ex paramedico e ora futuro vigile del fuoco Gabriela “Gabby” Dawson, guest star della season 8;
  • David Eigenberg è il tenente Christopher Herrmann;
  • Eamonn Walker è il capo battaglione Wallace Boden;
  • Yuri Sardaroy è l’ex vigile del fuoco Brian “Otis” Zvonecek;
  • Chrtistian Stolte è il vigile del fuoco Randall “Mouch” McHolland;
  • Joe Minoso è il vigile del fuoco e autista Joe Cruz;
  • Kara Killmer è il paramedico Sylvie Brett;
  • Miranda Rae Mayo è il vigile del fuoco Stella Kidd;
  • Alberto Rosende è l’aspirante vigile del fuoco Blake Gallo.

Chicago Fire 9 stagione in streaming, dove vedere gli episodi della serie TV?

Dove vedere gli episodi della serie in streaming? Nel parlarvi della data di uscita della settima stagione vi abbiamo rivelato che la messa in onda delle puntate è prevista dal palinsesto di Premium Crime. Lo streaming della stagione 9 di Chicago Fire lo troverete dunque su SkyGo, Sky On Demand e NOWTV. Per usufruire del servizio e guardare le puntate online è necessario essere abbonati alle piattaforme citate o al servizio streaming di Infinity.