Thora Birch chi è Gamma The Walking Dead 10 - Thora Birch oggi Hocus Pocus

Chi è Thora Birch, Gamma in The Walking Dead 10

Chi è Thora Birch, new entry del cast di The Walking Dead 10 dove interpreterà Gamma: età, marito e com’è oggi l’attrice di Hocus Pocus.

È Thora Birch la nuova leva del cast di The Walking Dead, attesa per la stagione 10 nell’enigmatico (per ora) nonché pericoloso ruolo di Gamma. L’arrivo dell’attrice esplosa in tutto il mondo con American Beauty e poi negli anni dimenticata dal cinema che conta è stato annunciato durante l’ultimo SDCC 2019. A parlare di lei rivelando le prime anticipazioni sul suo personaggio ci ha pensato Scott M. Gimple, uno dei più importanti autori e produttori della serie sugli zombie. Ma vediamo meglio chi e com’è oggi Thora Birch, da molti in Italia ricordata soprattutto nei panni della piccola Dani in Hocus Pocus.

Chi è Thora Birch: età, marito, carriera e film

Per scoprire chi è Thora Birch cominciamo dalla sua biografia e dall’età, che al momento in cui scriviamo è di 37 anni poiché l’attrice è nata nel marzo del 1982. Una curiosità: il suo nome è un immaginario femminile di Thor, dio della mitologia nordica. Papà e mamma credettero infatti fino all’ultimo che avrebbero avuto un maschio, storpiando in corsa il modo in cui avevano pensato di chiamare il figlio.

A iniziarla al mondo dello spettacolo furono proprio i genitori, entrambi attori trasformatisi poi nei suoi manager. Cominciò a recitare in alcuni spot televisivi degli anni Ottanta, debuttando però ufficialmente nel cinema con il film Amico venuto dallo spazio, che vedeva Thora Birch nel ruolo della piccola Molly.

Fino al ’91 apparve in alcune serie TV minori, per poi tornare sul grande schermo. Tra le sue pellicole più famose ricordiamo La strada per il paradiso, Caro Babbo Natale e naturalmente il successo Disney Hocus Pocus dove Thora Birch era Dani accanto a Bett Midler e Sarah Jessica Parker.

La notorietà di bambina prodigio l’accompagnò nel resto degli anni Novanta. In seguito Thora dimostrò di avere un talento da attrice matura recitando nelle vesti dell’adolescente Jane di American Beauty. Il film le avrebbe garantito premi e riconoscimenti internazionali, anche se il successo non l’avrebbe accompagnata per molto. Di lì a poco, infatti, la sua carriera sbiadì finché nel 2012 la Birch scelse di ritirarsi dalle scene.

Quattro anni dopo, il ritorno nel cast della serie TV Colony che le riapre le porte dello showbiz. Girati sei film in soli due anni, oggi Thora Birch è pronta al debutto in un vero show televisivo come The Walking Dead, dove nella stagione 10 sarà Gamma.

Nel frattempo nel 2018 Thora Birch ha sposato Michael Benton Adler a San Francisco. Nel giorno del matrimonio indossava un abito scuro e il velo bianco tipico delle spose. La coppia ha celebrato nozze civili e ha dato il lieto annuncio sui social.

Thora Birch marito
Thora Birch con il marito nel giorno del loro matrimonio (febbraio 2018)

Tutte le anticipazioni sul personaggio di Gamma in The Walking Dead 10

Le poche notizie intorno al personaggio di Gamma, interpretato da Thora Birch nella stagione 10 di The Walking Dead, vengono per ora dal palco del Comic Con di San Diego 2019. A parlare del nuovo nemico del gruppo guidato – fra gli altri – da Daryl è stato Scott M. Gimple. Secondo quest’ultimo Gamma sarà la terza in ordine di autorità a capo dei Sussurratori. Prima di lei, che rispetto agli altri non compare nella serie a fumetti, ci sono infatti la leader Alpha (Samantha Morton) e il truce Beta (Ryan Hurst).

Al momento non sappiamo nulla sulla sua vita precedente all’apocalisse zombie. Sappiamo però sempre per bocca di Gimple che Gamma ha una fedeltà incondizionata verso Alpha. Non solo, perché il suo rispetto si allarga anche e soprattutto allo stile di vita dei Sussurratori. Ricordiamo che questi cercano di confondersi tra gli zombie ingannando le proprie prede.

Per saperne di più su Gamma e l’esperienza di Thora Birch in The Walking Dead 10 dovremo dunque aspettare il ritorno della serie, o l’uscita di ulteriori indiscrezioni sulla new entry.

CiakGeneration © riproduzione riservata.