Chi è Captain Marvel? Il primo trailer ufficiale del film in uscita nel 2019

Chi è Captain Marvel? Storia, poteri, film e ruolo in Avengers 4

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Contenuti

Chi è Captain Marvel e quali sono i suoi veri poteri? Tutto sulla grande eroina.

Chi è Captain Marvel? Dopo il tragico finale dell’ultimo film sugli Avengers, la scena post-credits ha rivelato, come sempre, l’arrivo di un nuovo personaggio e del prossimo film. Mentre tutti stavano svanendo nella polvere, Fury (Samuel L. Jackson) è riuscito a inviare un messaggio a qualcuno di molto, molto speciale.

La risposta sul cerca-persone ha mostrato il simbolo di Carol Danvers meglio nota come Captain Marvel. Sembra, infatti, che davanti alla scomparsa degli eroi, Fury abbia chiamato in soccorso nientemeno che la protagonista del prossimo film Marvel. Ma cosa sappiamo su di lei?

Chi è Captain Marvel? La storia di Carol Danvers

Carol Susan Jane Danvers debutta per la prima volta nel 1971, nel tredicesimo numero di Marvel Super-Heroes. Carol appare in diverse storie dedicate alle storie dei combattimenti dei Kree e dopo una sfida con il Capitano Carol rimane ferita e viene messa da parte fino al 1977.

In quell’anno, la Casa delle Idee decide di affiancare a Captain Marvel un personaggio femminile che prende il nome di Ms. Marvel e venne scelta proprio Carol Danvers. I fumetti raccontano che nello scontro tra Mar-VellYon-RoggCarol assume dei poteri soprannaturali grazie all’energia dei Kree, rendendo il suo DNA in parte umano, in parte alieno.

La Danvers lavora al Daily Bugle, lo stesso giornale in cui Peter Parker Mary Jane Watson iniziarono a lavorare. Se all’inizio nel corpo della Danvers convivevano due esseri separati – Carol e Ms. Marvel – dopo alcune uscite si scopre che in realtà si tratta di un’unica personalità.

Ms. Marvel appare prima tra i Difensori e poi tra i Vendicatori dove si ritrova misteriosamente incinta: dopo solo qualche ora, Carol Danvers partorisce un bambino che in altrettante ore diventa adulto e che rivela alla madre di chiamarsi Marcus, vecchio nemico degli Avengers. Questo provocò alcuni disastri spazio-temporali che portarono la supereroina e i Vendicatori a dover intervenire.

Chi è Captain Marvel? La collaborazione con gli X-Men

Le strade dell’eroina si incrociano anche con gli X-Men: dopo essere stata privata dei suoi poteri e della sua identità, viene salvata nientemeno che dal Professor-X. In seguito nascono diversi problemi con gli Avengers, accusati di averla tradita e lasciata in balia di Marcus. Rimanendo con gli X-Men assume l’identità di Binary con il quale combatte al fianco dei mutanti fino a che la Danvers non riesce a recuperare i poteri di Ms. Marvel.

Il nome di Captain Marvel arriva nella saga House of M, dove Carol Danvers è l’eroina più forte del mondo. Durante gli eventi di Civil War Carol decide di registrarsi e di combattere al fianco di Iron Man. In seguito si unsce ai Potenti Vendicatori ma la sua leadership viene messa in dubbio dallo stesso Tony Stark.

Ancora una volta, le strade di Carol Danvers si incrociano con quelle di Luke CageJessica Jones e l’eroina aiuta quest’ultima a recuperare la figlia, nelle mani degli alieni skrull.

Dal 2012, Carol Danvers torna a essere Captain Marvel in una nuova serie che mira a conoscere meglio il personaggio e il suo legame con la controparte Kree.

Chi è Captain Marvel? I poteri della eroina

Dopo aver assorbito l’energia della macchina Kree che ha mutato il suo DNA, Carol Danvers è in grado di volare, utilizzare e assorbire l’energia, incrementare la sua forza e mutare i suoi vestiti nel suo costume.

Altre facoltà includono la superforza e la possibilità di trasformarsi in Binary, un essere formato da pura energia, qualora ne assorba quantità spropositate.

È un’abile combattente, sa pilotare e parla diverse lingue, incluse quelle aliene dei Kree e degli Skrull.

Chi è Captain Marvel? Il prossimo film esplorerà la vita della eroina

Come sappiamo, uno dei primi film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe riguarderà proprio il personaggio di Carol Danvers, interpretata da Bie Larson. Accanto a lei ci saranno anche Samuel L. Jackson che riprenderà il ruolo di Nick FuryClark Gregg, in quello dell’Agente Phil Coulson.

Nel cast ci sarà anche Jude Law nel ruolo del guerriero Kree Mar-Vell, mentre Lee Pace ritornerà ad essere Ronan L’Accusatore, così come Djimon Hounson tornerà nei panni di Korath Il Persecutore.

Secondo quanto anticipato, il film sarà un prequel e avrà luogo negli anni Novanta. Feige ha detto in un intervista:

Volevamo esplorare un periodo in cui il Nick Fury di Samuel L. Jackson non aveva alcuna idea degli altri eroi e delle cose folli che accadevano nel mondo.

E ha voluto far sapere che Carol Danvers è stata la prima eroina con cui Fury è entrato in contatto e che l’aria anni Novanta si respirerà a pieno.

Ci sono sicuramente degli omaggi ai nostri film d’azione preferiti di quegli anni in Captain Marvel. Gli elementi di Terminator 2. Sarà iconico come lo immaginate, con combattimenti in strada, inseguimenti e altri elementi di questo tipo. Detto questo, gran parte del film si sviluppa nello spazio aperto, così come potreste pensare accadrebbe in un film dedicato a Captain Marvel

Il film con Brie Larson arriverà al cinema il 6 marzo 2019, ma la domanda che tutti si pongono è quale sarà la relazione del personaggio con Avengers 4?

Chi è Captain Marvel e cosa succederà nel prossimo Avengers?

Secondo le prime teorie, dato il modo in cui Nick Fury ha contattato Carol Danvers, l’eroina potrebbe avere la capacità di viaggiare nel tempo e di tornare direttamente dagli anni Novanta.

Questo aspetto potrebbe aiutare gli Avengers a scontrarsi nuovamente con Thanos e a ribaltare le sorti della sfida. Tra le previsioni di Strange c’era una vittoria nell’infinità di sconfitte e con molta probabilità, il motivo per cui ha consegnato la Gemma e salvato Tony Stark è da vedere proprio in questo.

Doctor Strange, infatti, avrebbe potuto vedere la cancellazione dell’universo e Fury contattare Captain Marvel. Grazie a lei, le cose avrebbero potuto ristabilirsi.

Data la scena post-credits, sappiamo che Carol Danvers avrà un ruolo senza dubbio preponderante nel prossimo Avengers: basti pensare che Kevin Feige l’ha definita il personaggio più forte mai avuto. Che cosa dobbiamo aspettarci dall’eroina?

Se ami la Marvel leggi anche:

Infinity War batte tutti i record

Avengers Infinity War è il più grande incasso di apertura di sempre nel primo weekend

Ecco come finisce l’ultimo film Marvel

Come finisce Avengers Infinity War? I dettagli sull’ultimo film Marvel

Tutto sulle Gemme dell’Infinito

AVENGERS INFINITY WAR Gemme dell’Infinito: cosa sono e poteri

CiakGeneration © riproduzione riservata.