luke perry

Addio a Luke Perry, l’attore che conquistò due generazioni di teenager

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Luke Perry è morto. L’attore noto per i suoi ruoli in Beverly Hills 90210 e Riverdale si è spento a causa di un ictus: aveva appena 52 anni

Luke Perry non ce l’ha fatta! L’attore simbolo della generazione anni 90 grazie al suo ruolo nel telefilm cult Beverly Hills 90210 è morto all’età di 52 anni. Qualche giorno fa l’uomo è stato colpito da un violento ictus poi risultatogli fatale. Dylan McKay, il personaggio da lui interpretato nel popolare teen drama, gli ha conferito fama e successo globali. Quel ciuffo ribelle e quel fare tenebroso da bello e impossibile ha conquistato il cuore di Brenda, Kelly e di migliaia di adolescenti sparse in tutto il mondo. Per anni il nome di Luke è stato collegato a quello di Dylan. Un’etichetta che, con il passare degli anni, si è rivelata scomoda e difficile da rimuovere, talmente pesante da diventare un macigno. Perry ha partecipato per anni a varie produzioni televisive e cinematografiche, ma per tutti restava il Dylan di Beverly Hills.

Addio Luke Perry, da Beverly Hills a Riverdale

Perché il rischio di interpretare per anni un personaggio tanto amato dal pubblico è proprio questo: quello di non riuscire più a cancellarlo dal cuore della gente. Ma Luke a differenza di tanti suoi colleghi ha avuto una straordinaria fortuna, quella di riuscire a conquistare ben due generazioni di teenager. Da tre anni interpretava con successo il ruolo di Fred Andrews in Riverdale, il teen drama più amato dai giovani di oggi. Il personaggio di Fred ed il suo legame con suo figlio Archie ha conquistato il cuore dei fan della serie. Il loro rapporto è stato saggiamente definito da KJ Apa come il più autentico dell’intera serie. Un’autenticità che Luke ha contribuito a creare grazie a quel fare paterno e a quella saggezza di ex teenager ormai cresciuto con un bagaglio pieno di esperienze da condividere. Proprio lui che è stato il precursore di molti stereotipi ancor oggi presenti in qualsiasi serie tv per ragazzi. Il primo triangolo amoroso, il primo duro dal cuore d’oro, il primo idolo delle teenager. Per alcuni sarai Dylan McKay, per altri sarai Fred Andrews. Ma tutti loro ti ringrazieranno per sempre per le emozioni che hai donato, Luke Perry.

CiakGeneration © riproduzione riservata.