Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
cherry season trama riassunto

Home | News e anticipazioni

CHERRY SEASON | Trama – Riassunto – Di cosa parla – Oyku e Ayaz

Debora Parigi | 27 Luglio 2017

Cherry Season è la soap opera turca che racconta l’appassionante storia d’amore tra Ayaz e Oyku. Ecco la trama, il […]

Cherry Season è la soap opera turca che racconta l’appassionante storia d’amore tra Ayaz e Oyku. Ecco la trama, il riassunto e le anticipazioni turche sul finale della serie.

Cherry Season – La stagione del cuore è la soap opera turca che ha come protagonista Oyku, una ragazza brillante che sogna di diventare stilista. Innamorata, ma non ricambiata, del fratello della sua migliore amica, Mete, incontra invece Ayaz, architetto e collega proprio del ragazzo.
Da qui iniziano una serie di avventure e disavventure che portano i due ad innamorarsi.
In Turchia la serie è composta da due stagioni di 51 e 8 puntate, ma in Italia è stata divisa nello stile della soap opera con 200 puntate totali da 45 minuti.

cherry season trama riassunto

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Cherry Season – La stagione del cuore: la trama della serie TV

Oyku è una ragazza giovane e spensierata in cui sogno è quello di diventare un’affermata stilista e il suo idolo è Onem Dincer. Vive con la madre e il fratello, mentre il padre è scappato di casa con l’amante quando lei era solo una bambina.
È innamorata sin da piccola di Mete, il fratello della sua migliore amica Burcu, ma il ragazzo la vede solo come una sorella. Lui, invece, è innamorato di Seyma, amica e vicina di casa di Oyku. La ragazza sembra molto gentile e disponibile, ma in realtà nasconde un’indole da cattiva, approfittandosi degli altri e intrattenendo relazioni con uomini anche più grandi solo per interesse e ricchezza.
Per un equivoco, Oyku si troverà ad uscire con Ayaz, un architetto collega di Mete. I due, nonostante i continui litigi iniziali, finiranno per innamorarsi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Cherry Season – La stagione del cuore: il riassunto della prima stagione

cherry season trama riassunto

La prima stagione della serie, andata in onda in Italia nell’estate del 2016 durante la pausa del programma di Uomini e donne, ha appassionato oltre 2 milioni di spettatori.
La storia tra Oyku e Ayaz è iniziata molto lentamente. All’inizio erano solo amici, anche perché la ragazza era completamente invaghita di Mete.
Ma ad un tratto le cose sono cambiate, perché la stilista ha iniziato a vedere l’architetto con occhi diversi e si è innamorata di lui, mentre Mete si è intanto innamorato di Seyma, considerata la cattiva visto che ha sempre tramato contro tutti.

È iniziata così la storia d’amore di Oyku e Ayaz, ma con molti intoppi ed ostacoli sul loro cammino, prima facendo finta di stare insieme e poi amandosi a tutti gli effetti. Ci sono state incomprensioni tra loro che hanno reso difficile il rapporto. E poi c’è stata Onem, la madre di lui e idolo di Oyku dato che è una grande stilista. La donna, infatti, si è sempre opposta alla loro relazione.
Nel frattempo, sono nate anche tante altre storie d’amore. Seyma e Mete si sono innamorati, ma l’atteggiamento di lei e i suoi continui inganni hanno portato i due a molti litigi. Tra l’altro lei ha tradito più volte il fidanzato e lui alla fine l’ha lasciata.
La loro relazione ha continuato ad avere dei tira e molla e la fine della prima stagione ha portato i due ad un grande scontro.
L’altra grande storia d’amore è quella tra Burcu, migliore amica di Oyku e sorella di Mete, ed Emre, di ceti sociali diversi, ma molti attratti l’uno dall’altra. La loro storia è nata piano piano e si sono accorti di avere molte cose in comune.
La loro relazione è proceduta più o meno bene, a parte qualche piccola incomprensione ed Emre si impegnato nel lavoro per raggiungere i suoi obiettivi e soprattutto i suoi sogni.
Alla fine della prima stagione il ragazzo ha riceve un lavoro dal padre di Burcu ed ha anche fatto carriera diventando rappresentante nell’impresa.

cherry season trama riassunto
Tra continui tira e molla, i grandi colpi di scena per la coppia protagonista sono arrivati nel finale.
Prima Oyku ha proposto ad Ayaz di sposarla, perché il padre di lei era gravemente malato e il suo sogno era quello di vederla all’altare. Così, una volta fatto pace con lui, ha deciso di realizzare il suo sogno. Ma il giorno del matrimonio Onem si è sentita male e ha dovuto subire un’operazione. Quindi Ayaz è stato costretto ad assisterla e a chiedere a Mete di sposarsi al posto suo, perché non voleva che fosse mandato all’aria tutto, soprattutto per il padre della ragazza. E le nozze sono diventate valide a tutti gli effetti. Ma la prima notte di nozze la ragazza l’ha passata ovviamente con il suo fidanzato e questo ha fatto capire a Mete di provare una grande gelosia e di essere innamorato dell’amica d’infanzia. Tutto questo ha portato ad un grande triangolo amoroso fatto di gelosia e litigi.
Nelle ultime puntate, poi, Oyku ha perso la memoria a causa di un incidente e non ha più riconosciuto Ayaz, cosa che invece non è accaduto con Mete. Ha quindi pensato di essere attratta da lui. Per fortuna, ad un certo punto, Oyku ha recuperato la memoria e si è ricordata di amare il suo Ayaz.

Alla fine di questa stagione di Cherry Season, gli spettatori si sono chiesti se Oyku e Ayaz riusciranno prima o poi a coronare il loto sogno d’amore.
Le nuove puntate sono tornate in Italia a partire da lunedì 5 giugno, anche quest’anno dopo la fine di Uomini e donne. E sono trasmesse tra le due soap opera spagnole, cioè dopo Una Vita e prima de Il Segreto.

Cherry Season – La stagione del cuore: la trama della seconda stagione

cherry season trama riassunto

Con il ritorno delle puntate di Cherry Season, i protagonisti Oyku e Ayaz vivono ancora di alti e bassi e la situazione continua a farsi tesa. La ragazza chiede ancora del tempo prima di sposarsi. I litigi, quindi, continuano a lungo e sono dovuti alle gelosie reciproche e alle incomprensioni.
Tutto questo porta Ayaz all’esasperazione e a decidere di lasciare Oyku, fingendo anche una relazione con un’altra donna.
Ovviamente i due non hanno mai smesso di amarsi e alla fine Ayaz confessa di nuovo alla sua amata tutti i suoi sentimenti e i motivi per cui ha fatto quella scelta.
Anche se la loro relazione continua con continui battibecchi, le anticipazioni turche rivelano che alla fine Ayaz chiederà a Oyku di sposarlo e lei accetterà. Il matrimonio sarà organizzato sulla spiaggia, anche se Onem non sarà d’accordo, perché preferisce un hotel di lusso.
A causa degli amici, però, la cerimonia non andrà come previsto e il nervosismo per la brutta riuscita porterà marito e moglie a litigare e ad una drastica decisione di Oyku.

Cherry Season – La stagione del cuore: il finale della seconda stagione

cherry season trama riassunto

Oyku deciderà di fuggire via, lasciando il lavoro, il marito e il Paese e andrà in Italia. Ma grazie ad un piano ben escogitato dagli amici, Ayaz un giorno la troverà a Roma, per caso, in un bar del centro. Le loro storie torneranno quindi ad intrecciarsi e dopo varie peripezie e litigi si rimetteranno insieme e rientreranno in Turchia.
Per Oyku ci saranno nuovi orizzonti lavorativi, ma i problemi non avranno mai fine, anche nella sua relazione col marito.
Per fortuna il finale sarà comunque bello, Oyku infatti rimarrà incinta e la coppia potrà finalmente avere un bambino. Inoltre, sul campo del lavoro, la ragazza si prenderà la sua rivincita con la suocera e riuscirà anche ad aprire un negozio tutto suo, come aveva sempre desiderato.

Cherry Season va in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle ore 14.45