Che Dio Ci Aiuti 7 stagione cast trama anticipazioni news quando inizia

CHE DIO CI AIUTI 7 quando inizia, anticipazioni e cast

Tutte le news e le anticipazioni sulla stagione 7 di Che Dio Ci Aiuti: quando inizia la fiction, trama nuove puntate e chi sarà nel cast

Dopo mesi di incertezze e mezze voci, arriva la conferma: la stagione 7 di Che Dio Ci Aiuti vedrà presto la luce. La sua messa in onda potrebbe non essere altrettanto celere, ma quel che più importa ai fan di Suor Angela è che le porte del Convento degli Angeli si riapriranno. Benché sia ancora complicato offrire tante anticipazioni in merito, raccogliamo qui sotto tutte le news intorno a Che Dio Ci Aiuti 7: quando inizia la nuova stagione, quali sono trama e anticipazioni delle prossime puntate, e chi sarà nel cast.

Anticipazioni e trama puntate

Per conoscere la trama esatta delle puntate di Che Dio Ci Aiuti 7 è veramente ancora troppo presto, ma possiamo azzardare alcune anticipazioni. La stagione precedente, infatti, si è chiusa con un lieto fine nella storia d’amore tra Monica e Nico, i quali si occuperanno insieme della piccola Penelope.

Suor Angela ha scoperto di avere un fratellastro, Erasmo, che il padre ha avvicinato pretendendo un rene in cambio della riconciliazione. Al convento, che nel frattempo si è spostato ad Assisi, Suor Costanza ha conosciuto Carolina e si è presa cura di lei, invaghitasi intanto di Erasmo. Quest’ultimo prova però sentimento per Ginevra, che ha interrotto le nozze con Nico a un passo dal sì. Infine Azzurra, che ha portato a termine la missione di sistemare Penelope, si appresta a diventare una suora a tutti gli effetti.

Sulla scia di questi avvenimenti, formuliamo alcune ipotesi su dove potrebbe andare a parare la trama delle nuove puntate di Che Dio Ci Aiuti 7. Innanzitutto, Carolina avrà bisogno di dare un senso alla sua presenza in convento e ancora una volta questo potrebbe essere un lavoro per Suor Costanza. Sarebbe interessante vedere come Azzurra se la caverà a indossare il velo, sempre più complice nelle indagini della sua superiora.

Per Suor Angela ed Erasmo, l’avventura familiare potrebbe proseguire oltre, mentre il cuore del fratello è ancora diviso tra l’ingenua Ginevra e l’intraprendente Carolina.

Naturalmente siamo certi che tutto ciò si arricchirà come di consueto con nuove presenze, magari qualche faccia già nota ai frequentatori del Convento, e soprattutto tante altre esilaranti e commoventi disavventure per Suor Angela.

Cast Che Dio Ci Aiuti 7

Il cast di Che Dio Ci Aiuti 7 stagione non è stato ancora ufficializzato. Molte nebbie si addensano intorno al nome della protagonista Elena Sofia Ricci. In passato l’attrice non ha fatto mistero di volersi dedicare ad altro oltre alla sua pur amatissima Suor Angela. Chissà quindi che gli impegni collaterali non la allontanino – come peraltro già accaduto – dal Convento degli Angeli. Non è da escludere che il suo personaggio subisca un ridimensionamento rispetto al passato, regalando maggiore spazio alle sue comprimarie.

Di chi stiamo parlando? Ma di Francesca Chillemi e soprattutto Valeria Fabrizi. Se l’impressione che la Chillemi raccoglierà prima o poi la staffetta di Suor Angela si è avuta nel momento in cui il personaggio di Azzurra ha scoperto la vocazione, la Fabrizi ha d’altronde espresso il desiderio di ritagliarsi uno spazio maggiore nelle storie della serie durante la conferenza stampa della sesta stagione.

Vorrei avere una storia privata, della mia vita, di quello che è stato il mio passato. Non ho storia. Per il futuro, se Elena Sofia vorrà… io vorrei”, aveva detto l’interprete di Suor Costanza. E non c’è ragione per cui gli autori, capitanati come di consueto da Elena Bucaccio, non decidano di accontentarla.

(LEGGI ANCHE: Can Yaman in Che Dio Ci Aiuti)

Nel cast della stagione 7 di Che Dio Ci Aiuti dovrebbero perciò tornare: Elena Sofia Ricci (Suor Angela), Francesca Chillemi (Azzurra), Valeria Fabrizi (Suor Costanza), Erasmo Genzini (Erasmo), Simonetta Columbu (Ginevra), Isabella Mottinelli (Carolina). Incertezze persistono invece sulla presenza di Diana Del Bufalo (Monica) e Gianmarco Saurino (Nico), la cui storyline si è pressoché esaurita.

Quando inizia Che Dio Ci Aiuti 7

Tra gli argomenti più delicati intorno alla partenza del nuovo Che Dio Ci Aiuti c’è anche quando inizia la stagione 7 della fiction Rai. Secondo i tempi di lavoro che hanno scandito la serie negli ultimi anni, le nuove puntate dovrebbero andare in onda nei primi mesi del 2023. Tuttavia, considerando che le registrazioni dovrebbero cominciare il prossimo gennaio, non è da escludere che Rai 1 voglia anticipare la data di uscita di Che Dio Ci Aiuti 7 all’autunno o inverno 2022.

Ovviamente è ancora troppo presto per giungere a delle conclusioni, e non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti di cui vi renderemo conto in questo contributo.

Riprese e location

A rivelare al pubblico l’inizio delle riprese di Che Dio Ci Aiuti 7 è Valeria Fabrizi, che in un’intervista a DiPiù datata ottobre 2021, circa la sua recente partecipazione a Ballando con le Stelle, dice:

“Per motivi di lavoro, ho sempre dovuto dire no all’invito di Milly. Quest’anno, per fortuna, le riprese della nuova stagione di Che Dio ci aiuti si faranno a partire da gennaio. E così questa volta ho accettato con grande entusiasmo”.

L’attrice allude al gennaio 2022, quando la macchina produttiva di Che Dio Ci Aiuti si rimetterà insomma in moto per la realizzazione della stagione 7.

Sulle location esatte c’è qualche dubbio, ma ancora una volta il cast della serie dovrebbe dividersi tra Assisi e dintorni, e gli studi di Lux Vide siti a Formello, alle porte di Roma.

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare