Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Cenerentola: tutte le curiosità sulla seconda principessa Disney

Cinema e Celebrity | Rubriche ed editoriali

Cenerentola: tutte le curiosità sulla seconda principessa Disney

Debora Parigi | 15 Febbraio 2019

Disney

Cenerentola è la seconda principessa Disney ed è colei che ha evitato l’estinzione dell’azienda di Walt Disney. Vediamo quindi tutte […]

Cenerentola è la seconda principessa Disney ed è colei che ha evitato l’estinzione dell’azienda di Walt Disney. Vediamo quindi tutte le curiosità sul lungometraggio animato.

Era il 14 febbrario 1950 e nei cinema usciva per la prima volta Cenerentola, il nuovo prodotto Disney che avrebbe deciso le sorti dell’azienda del famoso Walt Disney.

La seconda principessa, infatti, poteva essere la salvatrice degli Studios o poteva segnarne la completa estinzione. Come sappiamo, è stata la salvezza e ha permesso alla Disney di proseguire il suo lavoro senza finire nel dimenticatoio.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il cartone animato ha visto comunque anche grandi innovazioni nella lavorazione e la sua realizzazione nasconde anche molti aneddoti interessanti. Ecco quindi tutte le curiosità sul Classico Disney Cenerentola.

La seconda principessa Disney

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
Foto dal film

Cenerentola è la seconda principessa Disney, dato che viene dopo Biancaneve. La sua realizzazione fu un progetto decisamente importante per gli studi Disney. L’azienda, infatti, veniva da un periodo per niente facile. Aveva realizzato dei medio o cortometraggi e anche il lungometraggio di Bambi non aveva riscosso grande successo a causa della Seconda Guerra Mondiale. La Disney, quindi, sapeva che aveva bisogno di una vera e propria scossa per questo si doveva tornare alle principesse. Ed infatti fu un grande successo, portando la Disney ad una nuova epoca d’ora. Ma se disgraziatamente Cenerentola avesse fallito al botteghino allora sarebbe stata la fine per i Disney Sudios.

< Indietro Successivo >