
Bradley Cooper in trattative per il prequel di Ocean’s Eleven
Bradley Cooper è in trattative per affiancare Margot Robbie nel prequel di Ocean’s Eleven, il nuovo capitolo della celebre saga sulle rapine
Bradley Cooper in trattative per recitare con Margot Robbie nel prequel di Ocean’s Eleven
L’universo di Ocean’s Eleven è pronto a espandersi con un nuovo film. Questa volta potrebbe contare su una coppia d’eccezione: Bradley Cooper e Margot Robbie. L’attore sarebbe in trattative per affiancare la star di Barbie nel prequel del celebre film di Steven Soderbergh, uscito nel 2001. Così riportano diverse testate americane, come Variety.
Il progetto, prodotto da Warner Bros., sarà ambientato prima degli eventi narrati nel film originale e promette di offrire una nuova prospettiva sull’universo delle sofisticate rapine ideate da Danny Ocean.
Il remake diretto da Soderbergh, a sua volta ispirato al film del 1960 con Frank Sinatra e Rat Pack, vedeva George Clooney nei panni del carismatico ladro Danny Ocean. Al suo fianco, un cast stellare che includeva Brad Pitt, Matt Damon, Julia Roberts, Andy Garcia e Don Cheadle.
Quel film divenne un fenomeno mondiale. Incassò oltre 450 milioni di dollari e diede vita a una vera saga composta da due sequel (Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen) e da uno spin off al femminile, Ocean’s Eight (2018), con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway e Rihanna.
Il nuovo prequel sarà diretto da Lee Isaac Chung, regista nominato all’Oscar per Minari e autore del recente Twisters. La sceneggiatura, invece, è firmata da Carrie Solomon. Il film pare sarà ambientato nell’Europa degli anni ’60, ma al momento non è stato rivelato il titolo né la trama. L’ambientazione d’epoca e la presenza di due star come Robbie e Cooper fanno già pensare a un progetto ambizioso e visivamente affascinante.
Nel frattempo, Bradley Cooper si prepara a presentare il suo nuovo progetto da regista, Is This Thing On? dopo il successo di A Star Is Born e Maestro. Margot Robbie, invece, è impegnata con il film A Big Bold Beautiful Journey e sarà protagonista dell’adattamento di Cime tempestose diretto da Emerald Fennell, in uscita il 12 febbraio 2026 in Italia.
Con un team creativo di alto livello e due protagonisti (Bradley Cooper ancora deve essere confermato) tra i più richiesti di Hollywood, il prequel di Ocean’s Eleven promette di riportare il fascino e la classe della saga a nuovi vertici.