Beverly Hills 90210 episodi e trama serie tv

Beverly Hills 90210 episodi: i 10 momenti migliori della serie TV

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Ricordiamo la storica serie TV di Beverly Hills 90210 con gli episodi e i 10 momenti più belli dell’iconica produzione televisiva.

È impossibile dimenticare il mito di Beverly Hills 90210, la serie TV americana di grande successo anche qui in Italia. Trasmessa su FOX dal settembre del 1990 fino al maggio del 2000, nel nostro paese lo show creato da Darren Star è andato in onda solo dal novembre del 1992.  È diventa però in poco tempo una fra le serie tv più amate e apprezzate dai teenager. Replicata più e volte dall’inizio alla fine, gli episodi di Beverly Hills 90210 sono un’istituzione per il vero telefilm addicted. Presto Fox trasmetterà una nuova serie TV, una sorta di reboot non convenzionale. Nell’attesa ricordiamo il Beverly Hills 90210 originale e alcuni dei momenti più significativi che ci ha regalato.

Beverly Hills 90210 trama della serie TV

Ambientato in una fra le città più ricche della contea di Los Angeles, Beverly Hills 90210 focalizzava l’attenzione sulla vita di un gruppo di ragazzi del liceo cittadino fra amori, compiti a casa, batticuori, bugie e tradimenti. All’inizio c’erano Brenda e Brandon che dal Minnesota sono stati catapultati nel lifestyle di Beverly Hills 90210. Insieme a loro c’erano Dylan, Kelly, Donna, David, Steve e Andrea.

Attorno a questo gruppo variegato di personaggi, Beverly Hills 90210 ha trovato il modo di raccontare vizi e virtù di una gioventù alla moda. Ovviamente dalla quarta stagione, lasciato il liceo, i giovani di Beverly Hills 90210, arrivano al college e gli episodi diventato più complessi e affrontano tematiche adulte.

La sigla di Beverly Hills 90210

Prima le sigle erano un must. Quella di Beverly Hills 90210 fu un vero e proprio tormentone. Quella musica un po’ rock con sonorità elettroniche è rimasta nell’immaginario. I fotogrammi presentavano prima alcuni dei luoghi simbolo della serie TV e poi i personaggi in foto plastiche ma di grande impatto. La sigla è stata la costante di tutti gli episodi della serie, dal primo all’ultimo.

Beverly Hills 90210 spinoff e remake

La celebre produzione americana, nel corso del tempo, ha generato uno spin-off, anche lui di grande successo, e un remake più recente trasmesso sulla CW. Da una costola di Beverly Hills 90210 è nato Melrose Place. Ambientato in un quartiere di Los Angeles, raccontava la vita di un gruppo di giovani alle prese con problemi di cuore e la ricerca del lavoro. Dal 2008 al 2013 è stato poi realizzato un remake che si focalizzava su una nuova generazione che lambiva le coste di Beverly Hills 90210.  Peccato che non ha avuto lo stesso successo dell’originale.

Beverly Hills 90210 episodi più belli

A di stanza di anni, Beverly Hills 90210 è ancora la serie TV più amata di sempre anche se sono passati ben 18 anni dal suo gran finale. Noi vogliamo ricordare così la serie con i suoi episodi e i momenti più belli. Ce ne sono ben 10.

10. La prima volta di Branda e Dylan

È stata per anni la coppia simbolo di Beverly Hills 90210, la più shippata in assoluto e quindi è impossibile dimenticare l’attimo in cui, Brenda e Dylan, hanno consumato per la prima volta il loro amore. E’ avvenuto al ballo studentesco, nella prima stagione, era l’episodio numero 21. Kelly e Brenda, che da sempre si sono contese lo stesso uomo, litigano perché indossano lo stesso vestito. Tutto questo fa avvicinare Branda a Dylan che, durante il ballo, fuggono in una stanza d’albergo per trascorrere la notte insieme.

9. La morte di Tonia Marchette

Beverly Hills 90210 ha avuto sempre una passione per il drama e, nella sesta stagione, l’effetto soap ha toccato dei livelli molto alti. Nell’episodio numero 8, intitolato “Arrivederci Dylan”, è rimasta negli annales la morte di Tonia Marchette. Lei è stata la prima moglie del bello e dannato di Beverly Hills 90210, uccisa per sbaglio da un boss della mafia locale che aveva avuto dei legami con il padre di Dylan. Il personaggio lasciò la serie per tornare solo nella stagione 9.

8. L’entrata in scena di Valerie

Fu un vero shock per i fan di Beverly Hills 90210 sapere che la mitica Brenda non avrebbe preso parte agli episodi della stagione 5. Ma i produttori non rimasero a guardare. Mentre Brenda fu confinata a Londra, in città arriva Valerie e, fin dalla festa di benvenuto a casa Wash, si intuisce che il personaggio sarà un vero tornato. Rimarrà fino alla stagione 9 e sarà la centro di intrighi, misteri e colpi bassi.

7. La violenza ai danni di Kelly

In Beverly Hills 90210 il personaggio di Kelly è stata più volte al centro di trame forti e di grande impatto. Durante gli episodi della stagione 9, fu vittima di una violenza sessuale causata da un cliente dii Matt Durning. L’episodio shock raccontò nei minimi dettagli il travaglio che ha subito la giovane protagonista, fino a quando non arrivò a compiere un gesto in consulto.

6. Donna Martin e il diploma

Il personaggio di Donna in Beverly Hills 90210 è stato presente fin dal primo episodio e, insieme a quello di Kelly, è sempre stato al centro della vicenda. Di grande importanza fu l’episodio numero 28 della stagione 3. Scoperta al volante ubriaca, Donna riceve una punizione esemplare. Trova in Brandon e nei suoi amici un grande supporto morale, permettendo così alla giovane di conseguire il diploma scolastico.

5. La morte di Scott

Durante la prima stagione di  Beverly Hills 90210, la morte del giovane Scott Scanlon, ha segnato molto da vicino il personaggio di David. Uccisosi accidentalmente durante un party in casa, la morte del giovane protagonista, in quel periodo, sconvolse il pubblico che si interrogò sul vero significato della parola amicizia.

4. La mitica Emily Valentine

È stato uno personaggi più controversi che hanno animato le storie della seconda stagione di Beverly Hills 90210. Emily è una studentessa del liceo in cui studiano i protagonisti della serie TV, e intreccia un’amicizia con Brandon, facendo scoprire al giovane il suo lato più oscuro. Lo convinse, durante una festa, ad assaggiare un potente allucinogeno. Il risulto sarà scioccante.

3. La morte del padre di Dylan

Non ha avuto un’adolescenza molto felice il personaggio di Dylan in Beverly Hills 90210. Durante gli episodi della stagione 3, il bello e dannato di turno, vede morire il padre sotto i suoi occhi, ucciso per un subdolo regolamento di conti. Il lutto cambierà radicalmente l’indole di Dylan, arrivando poi con il tempo, a scoprire chi erano i mandanti dell’omicidio.

2. Il tradimento di Kelly

Dylan è sempre stato conteso tra Kelly e Branda, almeno durante le prime  4 stagioni di Beverly Hills 90210. Un momento impossibile da dimenticare è quello in cui Kelly rivela a Brenda che, durante l’estate, lei e Dylan si sono riavvicinati. La scena fu ancora più sconvolgente perché, le due anime gemelle, sono tornati insieme mentre Brenda era in un viaggio estivo a Parigi.

1. Il matrimonio di Donna e David

Si sono amati, odiati, si sonno lasciati e presi un centinaio di volte poi finalmente il matrimonio. È stata la coppia storica di Beverly Hills 90210 e, nel finale di serie, nell’ultimo episodio prodotto, Donna e David si sono sposati, dimenticando il passato e guardando finalmente al loro stesso futuro. In quel contesto anche Dylan e Kelly si rimettono insieme.

CiakGeneration © riproduzione riservata.