Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Better Call Saul 6 stagione è l'ultima: uscita, cast, trama e streaming

News e anticipazioni

Better Call Saul 6 stagione è l’ultima: uscita, cast, trama e streaming

Yasodhara Leandri | 14 Marzo 2022

Tutto sull’ultima stagione di Better Call Saul

Better Call Saul 6 stagione è l’ultima: uscita in Italia, cast, trama, anticipazioni e dove vedere gli episodi in streaming quando esce.

Better Call Saul 6 stagione news

Lo spin-off dell’iconica Breaking Bad non avrà raggiunto il successo della serie madre, ma i suoi personaggi, in primis ovviamente quello di Saul, e le storyline di cui sono stati protagonisti, hanno reso Better Call Saul un prodotto di qualità. Dopo ben cinque anni di messa in onda su AMC, nel gennaio del 2020, il network ha deciso che Better Call Saul 6 stagione si farà ma si tratterà dell’ultima stagione della serie TV. Nell’annunciare la notizia lo showrunner e produttore esecutivo Peter Gould, ha ringraziato i fan dello show in una dichiarazione ufficiale riportata da TVLine:

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

“Dal primo giorno di Better Call Saul, il mio sogno è sempre stato quello di raccontare una storia completa del nostro complicato e compromesso eroe, Jimmy McGill – ora AMC e Sony stanno facendo avverare quel sogno. Non potremmo essere più grati verso i fan e la critica che hanno reso questo viaggio possibile.”

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come si concluderà il celebre spin-off di Breaking Bad? Di seguito troverete tutte le ultime anticipazioni circa trama, cast e data di uscita in streaming su Netflix dei nuovi episodi della stagione 6 di Better Call Saul.

Better Call Saul 6 stagione quando esce su Netflix

Le cinque stagioni complete della serie originale, Breaking Bad, come ben saprete, sono interamente disponibili online su Netflix. Motivo per cui, il colosso streaming è stato il primo interessarsi alla distribuzione dello spin-off della serie in Italia. Se oramai seguite Better Call Saul fin dai suoi primi capitoli, allora saprete come funziona il rilascio degli episodi.

Ogni settimana una puntata va in onda su AMC negli Stati Uniti e viene poi pubblicata, doppiata in italiano, su Netflix. E’ stato così anche per Better Call Saul 5, uscita seguendo le tempistiche standard di produzione della serie, all’incirca dopo un anno mezzo rispetto alla messa in onda dell’ultimo episodio del capitolo precedente. Better Call Saul 6 stagione quando esce su Netflix? E’ già stata fissata una data di uscita per i nuovi episodi? La risposta è sì. Il capitolo finale è stato suddiviso in due blocchi. Il primo debutta il 18 aprile, mentre il secondo l’11 luglio.

Ancora non ci sono notizie, invece, per quanto riguarda l’uscita in Italia. Le riprese sono cominciate a marzo 2021, in New Mexico. A luglio, poi, il protagonista ha accusato un malore sul set, ma è riuscito a riprendersi in breve tempo.

Trama e anticipazioni

Pur non avendo ancora anticipazioni ufficiali da riportarvi circa i nuovi episodi, ad aiutarci a capire di cosa parla la trama della season 6 di Better Call Saul sono gli avvenimenti dell’ultimo episodio della quinta stagione. Come finisce Better Call Saul in 5×10 Something Unforgivable? Lalo sa che Gus Fring è dietro all’attentato fallito. Ciò significa che le già forti tensioni tra i membri del Cartello raggiungeranno nuovi livelli nella stagione 6. Un Lalo molto arrabbiato sarà intenzionato a vendicarsi su Gus e Nacho.

I fan di Breaking Bad sanno che Gus sopravviverà, ma sarà interessante vedere, invece, che fine faranno Nacho e Lalo. Nessuno dei due personaggi appare in Breaking Bad ma i loro nomi vengono brevemente menzionati nel corso della serie.

Nel corso della sesta stagione scopriamo, inoltre, che Nacho vuole lasciare il Cartello. Ora, tuttavia, si ritrova ad essere ancora più coinvolto di prima. Gus si rifiuta di lasciarlo andare e Don Eladio vuole che Nacho gestisca le cose a nord del confine.

L’uscita di Better Call Saul 6, inoltre, andrà ad esplorare e approfondire la relazione tra Jimmy e Kim dopo la proposta di Kim, ovvero il piano per distruggere la carriera legale di Howard Hamlin. I due non sembrano concordare a riguardo. Saul è restio, a prova che il personaggio non è ancora diventato il Saul Goodman che conosciamo in Breaking Bad. Tuttavia, trattandosi dell’ultima stagione di Better Call Saul saranno probabilmente propri i nuovi episodi della season 6 i protagonisti dell’evoluzione definitiva di Saul.

Trailer di Better Call Saul 6 stagione

Il trailer della stagione 6 di Better Call Saul è uscito online a ridosso della messa in onda dei nuovi episodi. Potete vedere il video QUI.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi saranno protagonisti del cast di Better Call Saul 6 stagione? In attesa di news ufficiali circa il ritorno degli attori e delle new entry che si potrebbero unire al cast, vediamo insieme chi potremmo rivedere nei nuovi episodi. A tornare nella season 6 sarà ovviamente il protagonista della serie, il nostro Bob Odenkirk che fin dai tempi di Breaking Bad presta il volto a Jimmy McGill / Saul Goodman. La stagione 6 sembra sarà finalmente quella in cui vedremo Jimmy diventare il Saul che abbiamo conosciuto nella serie originale.

Ecco il resto degli attori e personaggi che probabilmente torneranno all’interno del cast principale della stagione 6 di Better Call Saul, in uscita in streaming su Netflix:

  • Jonathan Banks è Mike Ehrmantraut;
  • Rhea Seehorn, comparsa in Veep e The Act, è Kim Wexler;
  • Patrick Fabian è Howard Hamlin;
  • Michael Mando, Victor “Vic” Schmidt in Orphan Black, è Nacho Varga;
  • Giancarlo Esposito, star molto conosciuta all’interno dell’industria dell’intrattenimento e partecipe a ben quattro film diretti da Spike Lee, è Gus Fring.

La quinta stagione, inoltre, aveva incluso una serie di cameo come quello di Dean Norris e Robert Forster. Ciò significa che nella season 6 potremmo aspettarci di vedere altri volti familiare. C’è chi spera, addirittura, nel ritorno di Bryan Cranston e Aaron Paul nei panni, rispettivamente, dei celebri Walter White e Jesse Pinkman, di recente visto in El Camino, per la stagione finale di Better Call Saul. Tuttavia, al momento, nulla di ufficiale è stato annunciato. In occasione di un’intervista Collider, Cranston ha dichiarato di essere pronto a riportare in scena il suo personaggio, qualora i creatori ritenessero di includerlo nella stagione finale.

Better Call Saul 6 stagione streaming

Dove vedere gli episodi della season 6 di Better Call Saul online? Netflix, come già anticipato nei paragrafi precedenti, detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione in Italia dello spin-off di Breaking Bad. Dunque dopo l’uscita dei nuovi episodi dell’ultima stagione riuscirete a trovare lo streaming di Better Call Saul 6 su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming.