Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
beetlejuice 2 venezia 81 tim burton

Cinema e Celebrity

Beeltejuice Beetlejuice di Tim Burton aprirà Venezia 81

Martina Pedretti | 2 Luglio 2024

tim burton

Tim Burton aprirà le danze dell’81esima Mostra del Cinema di Venezia con il film Beetlejuice Beetlejuice: l’anteprima sarà il 28 agosto

Tim Burton aprirà la Mostra del Cinema di Venezia con Beetlejuice Beetlejuice

Beetlejuice Beetlejuice di Tim Burton, con Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Justin Theroux, Monica Bellucci, Jenna Ortega e Willem Dafoe, aprirà l’81esima Mostra del Cinema di Venezia.

Il seguito del classico horror-commedia del 1988, in cui Keaton torna nei panni del protagonista, sarà presentato in anteprima mondiale fuori concorso mercoledì 28 agosto 2024 al Palazzo del Cinema del Lido, e sarà presente il regista assieme al cast.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, diretta da Alberto Barbera quest’anno si terrà proprio dal 28 agosto al 7 settembre. L’attesissimo nuovo capitolo di Beetlejuice uscirà poi nelle sale cinematografiche italiane il 5 settembre.

Beetlejuice Beetlejuice vede tre generazioni della famiglia Deetz tornare a vivere nella loro casa di Winter River dopo una morte improvvisa in famiglia. Quando la figlia adolescente ribelle di Lydia (Winona Ryder), Astrid (Jenna Ortega), scopre un portale per l’aldilà nascosto nel seminterrato, il nome dello spirito dispettoso Beetlejuice viene inevitabilmente ripetuto tre volte, invitandolo a scatenare di nuovo il caos nella casa della famiglia Deetz.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dal cast originale fanno quindi ritorno Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara. Si aggiungono all’ensamble di attori Justin Theroux, Monica Bellucci, Jenna Ortega e Willem Dafoe.

Il sequel sancisce il secondo progetto al quale Tim Burton ha lavorato insieme a Jenna Ortega, dopo il successo della serie Netflix Mercoledì, che tornerà con una seconda stagione prossimamente.

Per il momento il programma dell’81. Mostra del Cinema di Venezia è ancora da delineare, e l’unico appuntamento annunciato è proprio quello con il film di Burton. Nelle prossime settimane seguiranno aggiornamento sui film in concorso e su altri titoli protagonisti di questa edizione del Festival.