Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Baby Reindeer Netflix voleva Melissa McCarthy per Martha

News e anticipazioni

Baby Reindeer: Netflix voleva Melissa McCarthy per Martha

Leila Sirianni | 25 Giugno 2024

baby reindeer

Stando a quanto emerso, pare che inizialmente Netflix spingesse per ingaggiare Melissa McCarthy per il ruolo di Martha in Baby Reindeer

Netflix avrebbe cercato di avere Melissa McCarthy per il ruolo di Martha in Baby Reindeer

Stando a quanto riportato da Variety, Netflix aveva inizialmente un’idea molto diversa sull’attrice che voleva interpretasse la stalker Martha nella serie di successo Baby Reindeer: parliamo di Melissa McCarthy.

La miniserie in sette episodi che ha tenuto banco per settimane tra gli abbonati al servizio streaming, vede Jessica Gunning nel ruolo della donna che perseguita il personaggio di Richard Gadd, Donny Dunn.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il calvario del protagonista, basato su fatti accaduti all’attore, inizia con un incontro apparentemente amichevole con questa Martha. Ad un certo punto, il tutto precipita: Donny comincia a ricevere da lei migliaia di e-mail.

L’ossessione di Martha cresce e diventa sempre più preoccupante, poiché inizia ad aspettarlo fuori casa, lo aggredisce sessualmente, infastidisce i suoi genitori e diventa violenta verso la sua fidanzata.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nelle ultime settimane, sono emersi maggiori dettagli sulla “storia vera” su cui è basato Baby Reindeer, dopo che quella che si è presentata come la “vera Martha”, tale Fiona Harvey, ha parlato in una esplosiva intervista con Piers Morgan.

Da allora, ha presentato una denuncia legale e sta facendo causa a Netflix per 170 milioni di dollari, accusando di diffamazione, inflizione intenzionale di stress emotivo, negligenza e violazione del suo diritto alla pubblicità.

Oltre ad aver direzionato l’attenzione verso questa donna, il successo della serie TV ha anche accresciuto esponenzialmente la popolarità di Jessica Gunning.

Tuttavia, la star non era l’unica attrice che i dirigenti di Netflix avevano in mente, secondo quanto riportato. Come detto in apertura, infatti, Variety sostiene che il servizio streaming abbia spinto per far interpretare Martha di Baby Reindeer a Melissa McCarthy.

Una fonte ha raccontato alla testata che l’attrice di Una Mamma per Amica e Copia Originale avrebbe incontrato Gadd per discutere del ruolo, ma “alla fine non era interessata“.