Nuovo traguardo per Avatar 2

Avatar 2 ha ufficialmente raggiunto il traguardo che tutti, James Cameron per primo, attendevano. Avatar: La via dell’acqua, secondo capitolo della saga cinematografica, ha finalmente superato il tetto necessario per iniziare a battere cassa.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il film diretto da James Cameron ha incassato nell’ultima settimana altri 19.7 milioni di dollari negli Stati Uniti. Dalla sua uscita il film ha totalizzato ben 598 milioni di dollari casalinghi (che diventeranno sicuramente 600 milioni già da domani). A questi vanno aggiunti gli esplosivi incassi della pellicola nel resto del mondo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Negli ultimi sette giorni Avatar 2 ha conquistato altri 56.3 milioni di dollari, che vanno ad aumentare il già soddisfacente bottino arrivando a un miliardo e 430 milioni di incasso. Se sommiamo il mercato estero a quello americano arriviamo a un totale di oltre 2 miliardi di dollari! Tra pochi giorni il film sarà anche in grado di superare i numeri fatti da Avengers: Infinity War, diventando il quinto miglior incasso nella storia del cinema.

Avatar: La via dell’acqua è il sesto film a superare il doppio miliardo di dollari. Al primo posto di questa speciale classifica è occupato proprio dal primo capitolo (che tocca quasi i 3 miliardi). Il secondo gradino del podio è occupato da Avengers: Endgame mentre il terzo è ancora una volta occupato da Cameron con il suo Titanic.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Scendendo ancora in classifica troviamo Star Wars: The Force Awakens. Intanto, in un’intervista di qualche giorno fa, il regista ha confermato ufficialmente la produzione di un terzo e di un quarto capitolo della saga.

Nei prossimi anni è prevista l’uscita di altri due sequel della saga. Il terzo capitolo dovrebbe arrivare nei multisala a partire dal 20 dicembre del 2024 mentre il quarto nel 2026. Tuttavia, secondo quanto trapelato online, l’uscita di questi due film potrebbe slittare.