Al via le riprese di Un professore 2

La macchina di Un professore 2 sta per partire ufficialmente. La prima stagione della fortunata serie con Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi ha ottenuto un enorme successo in termini di ascolti. A conquistare non soltanto un cast di volti noti del piccolo schermo ma anche la storia “d’amore” tra Simone e Manuel (rispettivamente interpretati da Nicolas Maupas e Damiano Gavino).

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

A distanza di più di un anno dal termine della messa in onda del primo ciclo di episodi finalmente abbiamo qualche notizia in più sulla già confermata seconda stagione. Sapevamo che l’attesa sarebbe stata più lunga del previsto a causa degli impegni degli attori protagonisti. Gassmann, ad esempio, ha da poco terminato le riprese della quarta stagione della fortunata I bastardi di Pizzofalcone, che andrà in onda sempre su Rai Uno.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ora abbiamo finalmente una prima data. Come riportato dalla pagina Twitter Cinguetterai, sempre aggiornata sulle novità di casa Rai, le riprese di Un professore 2 inizieranno il prossimo 13 febbraio. Non sappiamo però quando è prevista la messa in onda delle nuove puntate su Rai Uno. Con molta probabilità dovremo attendere almeno l’autunno del 2023.

Cambio in regia. Il regista della prima stagione Alessandro D’Alatri verrà sostituito da Alessandro Casale. Quest’ultimo ha diretto in passato altre fiction di successo della prima rete: da Don Matteo a Tutto può succedere fino al più recente Vostro onore. Confermato il cast principale della prima annata, con diverse aggiunte tra gli studenti.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Tra poco mi toccherà rincontrare questi pischelli… ed anche qualcuno nuovo… non vedo l’ora!!!!“, aveva scritto qualche giorno fa Gassmann sul suo profilo Twitter.