Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
american horror story

Cinema e Celebrity | Home

American Horror Story: i personaggi più malvagi della serie

Stefano D Onofrio | 25 Aprile 2017

American Horror Story Jessica Lange Lady Gaga

Sfogli la gallery per scoprire la classifica dei 16 personaggi più malvagi di American Horror Story. Ultimo ma non ultimo […]

Sfogli la gallery per scoprire la classifica dei 16 personaggi più malvagi di American Horror Story.

Ultimo ma non ultimo Edward Mordrake, un poeta del diciannovesimo secolo visto in Freak Show. Essendo nato con una seconda faccia con voce e personalità autonoma, finì in un manicomio e quando ne uscì si unì ad un circo. Purtroppo la sua esperienza tra i suoi circensi si concluse in tragedia, perché Edward uccise tutti i suoi “colleghi ” e si impicc. Da allora esibirsi la notte di Halloween divent molto pericoloso.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Saliamo di una posizione e arriviamo alla 15 dove troviamo Papa Legba (Coven). Egli era una divinità vodoo che concesse l ’immortalità a Marie Leveau (Angela Bassett) in cambio di un sacrificio umano all ’anno.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La temibile direttrice del Freak Show si piazza alla posizione numero 14. Elsa Mars è una donna pronta a tutto per essere considerata la star del suo circo. Per questo qualsiasi personaggio che potesse rubarle la scena (come le gemelle siamesi Bette e Dot) era considerato un nemico da eliminare a tutti i costi.

L ’uomo con l ’ascia è l ’amante di Fiona in Coven, un uomo malvagio disposto a compiere le atrocità più aberranti per compiacere la sua donna.

Saliamo alla posizione numero 12 e troviamo Mama Polk e la sua dieta Hannibal Lecter. In Roanoke la signora Polk ed i suoi due figli erano poco entusiasti di condividere il loro territorio con i nuovi vicini e per dimostrarlo facevano merenda con i loro arti.

Stanley era un crudele collezionista di anomalie fisiche che procurava materiale per il Museum of Morbid Curiosities. In molti nel Freak Show sono diventati pezzi rari da esposizione quando hanno avuto la sfortuna di imbattersi nell ’uomo. Stanley si piazza appena fuori dalla top ten, ma soltanto perché questa è già parecchio affollata.

Arriviamo tra i primi dieci e troviamo Tate Langdon, uno dei fantasmi occupanti la Murder House. Sia da vivo che da morto, il ragazzo si è dato parecchio da fare impolpando il suo cv da serial killer di numerosi omicidi: dalla sparatoria a scuola all ’uccisione della coppia gay che ha abitato la casa degli orrori. Come Rubberman ha poi avuto modo di mettere incinta Vivien Harmon procreando quello che è stato definito l ’Anticristo.

Una malvagità soltanto part-time quella di John Lowe. Poliziotto di giorno e killer spietato di notte. L ’uomo e la sua bipolarità decidevano di punire coloro accusati di infrangere i 10 comandamenti di cristiana memoria compiendo gli omicidi più disparati. Un disegno perverso che andava ad alimentare la sua anima malvagia e che gli ha permesso di guadagnarsi un posto alle “cene col delitto ” organizzate da James Patrick March in Hotel.

Ex generale nazista riuscito a fuggire alle persecuzioni post-guerra e a rifugiarsi in America dove, per allenarsi e non perdere la crudeltà acquisita, ha iniziato a compiere esperimenti su umani. Questo un rapido sunto del modus operandi del Dr. Arden, che in Asylum ha cibato le strane creature che popolavano l ’esterno del manicomio di carcasse di uomo per anni.

Arriviamo al settimo posto, dove troviamo il personaggio forse più crudele interpretato dalla fantastica Jessica Lange. Sto parlando di Fiona Goode trong>, malvagia suprema disposta a tutto per mantenere la sua giovinezza ed il suo primato si Suprema all ’interno della congrega di streghe.

Se diciamo Thomasin White probabilmente non vi suonerebbe alcun campanello d ’allarme, ma se pronunciamo il nome macellaia siamo sicuri iniziereste a scappare a gambe levate. La donna era il capo dei coloni prima e degli spiriti maligni poi che abitavano il terreno occupato da Shelby e Matt Miller. Per difendere il suo territorio, la macellaia si dilettava a compiere carneficine.

Arriviamo in top 5 dove troviamo James Patrick March, il facoltoso proprietario dell ’Hotel Cortez con l ’hobby dell ’omicidio. Crudele quanto basta per rinchiudere i suoi schiavi in pozzi e le sue vittime all ’interno di stanze senza via d ’uscita. March è stato fonte di ispirazione per il killer dei 10 comandamenti, che ha infatti deciso di concludere il percorso di sangue da lui iniziato.

Un vampiro assetato di sangue con più amanti che scrupoli. La Contessa, che ha segnato l ’esordio di Lady Gaga in AHS, è una femme fatale pronta ad abbeverarsi del sangue delle malcapitate vittime recidendone la carotide con il solo utilizzo di un artiglio. Spietata ed avida, la Contessa si piazza al quarto posto.

Un crudele assassino che uccide le persone e ne indossa i loro volti come fossero una maschera. In Asylum l ’identità di Bloody Face è stata un mistero per gran parte della stagione. A scoprire che dietro la maschera insanguinata non c ’era il povero Kit Walker ma il Dr. Thedson (Zachary Quinto) è stata la giornalista Lana Winters la quale, dopo essere stata violentata ed avergli strappato una confessione, lo uccide. Il frutto della violenza diventa uno spietato serial killer come il padre e per questo Lana “Banana ” decide di sopprimerlo con un colpo di pistola.

Malvagio sì, ma non abbastanza da meritarsi il primo posto. Dandy Mott è un giovane viziato figlio di papà che vive con sua madre Gloria, la quale lo circonda di ogni comfort per renderlo felice. Purtroppo per Dandy è psicologicamente disturbato, credendosi superiore a qualsiasi essere umano vivente. Dopo aver ucciso sua madre e dato libero sfogo alla sua vera natura, Dandy diventa il responsabile della carneficina perpetrata nel Freak Show. Da segnalare uno straordinario Finn Wittrock, interprete perfetto nel ruolo di Dandy.

Al primo posto non poteva esserci che lei: Madame LaLaurie alias Kathy Bates. Ricca signora della New Orleans dabbene, Delphine è anche e soprattutto una malvagia assassina che tortura ed uccide i suoi schiavi di colore. Anche una delle figlie di Madame LaLaurie, che aveva una relazione segreta con uno di loro, ha potuto sperimentare sulla sua pelle le terribili nefandezze della madre. Un personaggio crudele che non ha mai mostrato alcun cenno di pentimento e che per questo merita la prima posizione di questa speciale classifica.

< Indietro Successivo >