Alexa and Katie 4 stagione è l'ultima: uscita, cast, trama e streaming

Alexa and Katie 4 stagione è l’ultima: uscita, cast, trama e streaming

Alexa and Katie 4 stagione è l’ultima, il finale della serie

È ufficiale, Netflix ha confermato che la stagione 4 di Alexa and Katie sarà anche l’ultima. Lo show per ragazzi, creato dalla sceneggiatrice di Hannah Montana, Heather Wordham, aveva portato un po’ di quell’atmosfera tipica delle sitcom Disney su Netflix, mettendo, come spesso accade un’amicizia al centro della scena. L’addio alla serie, avvisa l’attrice interprete di Alexa, Paris Berelc, costringerà molti spettatori a munirsi di fazzoletti durante la visione dei nuovi episodi. Ecco cos’ha dichiarato la star in un’intervista a Seventeen:

“Alexa & Katie non è soltanto qualcosa di divertente e familiare, è stato un progetto che ho avuto difficoltà a lasciarmi alle spalle. Tutti sul set, dagli autori ai costumisti, tecnici, produttori, cast… siamo tutti una vera famiglia. Questi ultimi episodi sono commoventi e gratificanti. Grazie per quest’esperienza e per i ricordi che non dimenticherò mai. Sono così grata d’essere stata la vostra Alexa”

Vediamo insieme come quali sono le ultime anticipazioni su questo finale di serie. Ecco tutte le ultime news su trama, cast e uscita in streaming su Netflix degli episodi della stagione 4 di Alexa and Katie.

Alexa and Katie 4 stagione quando esce su Netflix? Uscita in Italia in streaming

Netflix ha annunciato la data di uscita in Italia dei nuovi episodi della stagione 4 di Alexa and Katie nel maggio del 2020. Per l’esattezza, ad essere rilasciata sarà la seconda parte della terza stagione della serie TV, che Netflix definisce come parte 4 di Alexa and Katie. Capita spesso, come per altri titoli come Le Terrificanti Avventure di Sabrina, infatti, che il colosso streaming definisca i nuovi capitoli come “parti” della storia. Quando esce Alexa and Katie 4 su Netflix? La stagione finale della serie TV sarà composta da otto episodi in uscita il 13 giugno 2020.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Secondo le ultime anticipazioni sulla trama, rilasciate da Netflix e riportata da molti siti di news come Seventeen, la stagione 4 di Alexa and Katie vedrà le nostre protagoniste guardare al loro futuro, dopo la fine del liceo. Eccovi la descrizione ufficiale diffusa dal colosso streaming circa i nuovi episodi:

“Alexa cerca di lasciarsi alle spalle la malattia ma per una persona entrata di recente nella sua vita sarà dura dover accettare questa sua decisione. Katie si sente già sotto pressione nel pensare al proprio futuro e avrà bisogno del sostegno della sua migliore amiche, che le è sempre stata accanto. Nella parte 4 l’estate è finita, Alexa e Katie iniziano l’ultimo anno di superiori. Ne hanno passate tante insieme, ma dovranno affrontare ora molto altro.”

Il trailer Netflix di Alexa and Katie 4

Netflix non ha ancora rilasciato un teaser o trailer ufficiale della parte 4 di Alexa and Katie. Tuttavia, essendo l’uscita della quarta e ultima stagione della serie TV, programmata per il 13 giugno, ci aspettiamo a breve il rilascio di qualche immagine o video di anteprima. Vi terremo aggiornati.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast della stagione 4 di Alexa and Katie? Nei nuovi episodi della serie vedremo tornare tutto il cast principale. Non solo, trattandosi dell’ultima stagione ipotizziamo il ritorno di alcuni vecchi personaggi, magari nell’episodio finale. Molti fan sperano nel ritorno di Jack Griffo nei panni di Dylan. La giovane star, già amata per il ruolo di Max nella serie di Nickelodeon I Thunderman, aveva nuovamente conquistato il pubblico nel ruolo dell’amico di Lucas e, poco dopo, ragazzo di Alexa nella serie Netflix.

In attesa di notizie circa una sua possibile apparizione, vediamo insieme chi tornerà nella quarta stagione di Alexa and Katie. In primis rivedremo le protagoniste che danno il nome alla serie TV: Alexa Mendoza e Katie Cooper, nei cui panni troviamo rispettivamente Paris Berelc e Isabel May. Al loro fianco vedremo tornare come personaggi principali i seguenti attori:

  • Tiffani Thiessen è Lori Mendoza, la madre apprensiva di Alexa;
  • Eddie Shin è Dave Mensoza, il padre di Alexa;
  • Emery Kelly è Lucas Mendoza, il fratello maggiore di Alexa;
  • Finn Carr è Jack Cooper, il fratello minore di Katie;
  • Jolie Jenkins è Jennifer Cooper, la madre di Katie e la vicina di casa dei Mendoza.

Ad avere un ruolo ricorrente nel cast della stagione 4 di Alexa and Katie, in uscita in streaming su Netflix, sono i seguenti attori:

  • Kerri Medders è Gwenny Thompson, una compagna di scuola delle protagoniste che è sempre in combutta con Alexa;
  • Merit Leighton è Hannah, un’amica di Alexa e Katie sempre ansiosa e spesso con la testa tra le nuvole;
  • Iman Benson è Raegan, un’altra amica di Alexa e Katie che tende sempre ad essere pettegola;
  • Nathaniel J Potvin è Ryan, l’ex ragazzo di Katie e suo compagno nel corso di teatro;
  • Gunner Burkhardt è Spencer, il ragazzo di Alexa, conosciuto in ospedale e con il quale la ragazza sente di condivedere molto dai gusti alle passioni.

Alexa and Katie 4 stagione in streaming su Netflix, dove vedere gli episodi?

Dove vedere gli episodi della serie Netflix Alexa and Katie? Per ora la piattaforma streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’uscita dei nuovi episodi della 2 stagione riuscirete a trovare lo streaming di Alexa and Katie su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici. Ogni mese le novità in catalogo sono tante.