Alba Rohrwacher è Lenù ne L’Amica Geniale 4: chi interpreta Lila?
Il finale de L’Amica Geniale 3 ha svelato l’attrice che interpreterà Lenù nella stagione 4: trattasi di Alba Rohrwacher: ma chi sarà Lila
Rivelate le nuove Lenù e Lila per L’Amica Geniale 4?
Domenica 27 febbraio, Rai 1 ha trasmesso il terzo capitolo della fiction tratta dai romanzi di Elena Ferrante, che ha concluso un altro capitolo delle vite delle due affascinanti protagoniste. Non è, però, ancora il momento di salutare una volta per tutte Lila e Lenù, che gli spettatori hanno visto crescere nel corso degli ultimi anni: per L’Amica Geniale, infatti, è prevista anche una stagione 4.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Questo quarto capitolo in qualche modo è già stato introdotto durante l’ultimo episodio andato in onda ieri sera. Nei minuti finali, infatti, inaspettatamente viene svelato il volto di Lenù adulta, la cui storia verrà approfondita ne L’Amica Geniale 4. Trattasi nientepopodimeno che di Alba Rohrwacher. L’attrice, nota al pubblico prevalentemente per le sue esperienze cinematografiche, è parte integrante della fiction dal giorno uno. È, infatti, lei la voce narrante.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLe modalità in cui ci viene svelato il volto della “nuova” Lenù sono particolari. Verso il finale di stagione ritroviamo Elena e Nino Sarratore in volo, finalmente liberi di poter vivere il proprio amore. Ad un tratto, Lenù si alza da proprio sedile per raggiungere il bagno.
A quel punto la vediamo riflessa nello specchio. L’immagine che compare, però, è quella della Elena del futuro, che ha le fattezze di Alba Rohrwacher. Diciamo che la sorpresa è stata per molti, ma non per tutti, dato che già avevano iniziato a girare alcune voci.
Sappiamo dunque con sicurezza chi vestirà i panni di Lenù ne L’Amica Geniale 4: chi porterà in scena, invece, Lila? Su questo punto al momento non abbiamo certezze. Il web, però, si è subito scatenato, condividendo ipotesi su ipotesi. Sui social, in particolare, sono spuntati i nomi di due grandi attrici: Luisa Ranieri e Irene Maiorino (I Bastardi di Pizzofalcone).
La maggior parte delle persone spinge per quest’ultima, notando un certa somiglianza anche con Gaia Girace, che ha interpretato Lila nelle ultime due stagioni.
In più durante l’episodio finale, c’è una scena in cui Lila guarda attraverso la finestra quello che succede nel Rione, dopo aver saputo della morte della mamma dei Solara. Secondo molti in quel frame Lila è interpretata già da Irene Maiorino e non più da Gaia Girace.
Purtroppo al momento non possiamo dirvi di più. Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale.