Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
L'Aquila Grandi Speranze terza puntata trama martedì 30 aprile 2019

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

L’Aquila Grandi Speranze terza puntata: trama martedì 30 aprile 2019

Niccolo Maggesi | 23 Aprile 2019

Tutti i dettagli sulla trama della terza puntata di L’Aquila Grandi Speranze, in onda martedì 30 aprile 2019. Ecco le […]

Tutti i dettagli sulla trama della terza puntata di L’Aquila Grandi Speranze, in onda martedì 30 aprile 2019. Ecco le anticipazioni della fiction.

L’Aquila Grandi Speranze ha debuttato su Rai 1 con un tiepido riscontro di pubblico, ma prosegue la sua corsa anche martedì 30 aprile con la terza puntata della quale vi raccontiamo la trama. Ancora una volta, i personaggi della fiction dovranno vedersela con la ricostruzione fisica ed emotiva della loro città. Le due famiglie protagoniste, che almeno per il momento paiono sperimentare separatamente il trauma del terremoto, affronteranno le prossime dinamiche dell’intreccio. Al timone della fiction gli ottimi Giorgio Tirabassi e Donatella Finocchiaro da un lato, Giorgio Marchesi e Valentina Lodovini dall’altro. Tante le sorprese e soprattutto le emozioni del nuovo appuntamento, in una corsa alla riconquista del proprio territorio che passa da diverse tensioni e dolori. Ecco tutte le anticipazioni sulla trama della terza puntata di L’Aquila Grandi Speranze, prevista su Rai 1 martedì 30 aprile 2019.

(LEGGI ANCHE: L’Aquila Grandi Speranze anticipazioni puntata precedente)

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

L’Aquila Grandi Speranze terza puntata, la trama del 30 aprile:

L’arrivo di Riccardo De Angelis (Luca Barbareschi) ha suscitato non poca preoccupazione da parte dei cittadini più affezionati al capoluogo abruzzese. Dopo averne ascoltate le intenzioni e visionati i progetti di lavoro, alcuni di loro fra i quali Gianni (Tirabassi) ed Elena (Lodovini), fanno ostruzionismo e organizzano una vera protesta per le strade polverose del centro storico. Lo stesso centro storico in cui invece i loro figli hanno ritrovato una dimensione di spensieratezza della quale il terremoto aveva tentato di privarli.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il progetto di De Angelis è in ogni caso quello di cominciare la ricostruzione dalle scuole, nelle quali si forgerà il prossimo corpo civico messo ora a dura prova nella serenità quotidiana dalla tragedia. Ma tra gli ostacoli della burocrazia e quelli degli Aquilani, il costruttore avrà non poche gatte da pelare.

Nel contempo, la vita dei cittadini più piccoli prosegue tra i ciottoli sconnessi e gli edifici pericolanti della pericolosa zona rossa. I loro legami restano intatti e anzi si rinsaldano nella trasgressione e nelle difficoltà. Come a dire che l’amicizia è un sostegno sicuro e forse il più solido sul quale contare in certe occasioni.

Per il momento sono solo queste le anticipazioni sulla trama di L’Aquila Grandi Speranze per la terza puntata di martedì 30 aprile 2019. Nei prossimi giorni potrebbero trapelare nuovi dettagli, perciò vi consigliamo di consultare più volte questo nostro contributo.

L’Aquila Grandi Speranze streaming e replica

L’Aquila Grandi Speranze è recuperabile in seconda visione, sicuramente in streaming su Rai Play. Gli episodi compariranno sulla piattaforma on demand targata Rai subito dopo la messa in onda. Si può accedere a Rai Play in diversi modi, ma tutti gratuiti: su smart TV abilitate attraverso le indicazioni sul sovraschermo, su smart phone e tablet tramite applicazione, e su PC collegandosi al sito internet ufficiale. Ma L’Aquila Grandi Speranze torna anche in replica sul canale 25 del digitale terrestre, ogni venerdì sera alle 21.20 su Rai Premium.