Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Sam Underwood età altezza biografia instagram Adam Dynasty

Cinema e Celebrity

Chi è Sam Underwood, Adam in Dynasty: bio, età, altezza e Instagram

Niccolo Maggesi | 23 Marzo 2019

Dynasty Netflix

Tutto su chi è Sam Underwood, Adam Carrington in Dynasty: biografia, età, altezza e Instagram dell’attore inglese nel cast della […]

Tutto su chi è Sam Underwood, Adam Carrington in Dynasty: biografia, età, altezza e Instagram dell’attore inglese nel cast della serie.

Con il ritorno dalla pausa primaverile, Dynasty ha chiarito una volta per tutte che fine avesse fatto Steven. Fallon e Sam lo hanno rintracciato a Parigi scoprendolo ancora preda dei suoi demoni di sempre. Stavolta però Steven sembra molto peggiorato, e precipitato in un tunnel di depressione autodistruttiva. Ma i due non sanno che le circostanze ai loro occhi tanto lampanti sono il risultato di una simulazione del vero Adam Carrington. L’episodio girato a Parigi ha infatti introdotto il nuovo cattivo della stagione 2 della serie, che altri non è che il figlio perduto di Blake e Alexis. Ad impersonarlo è Sam Underwood, che a questo punto cercheremo di scoprire chi è, la sua biografia, l’età, l’altezza e il profilo Instagram. Chi è dunque Sam Underwood, interprete di Adam in Dynasty? Ecco tutto quello che sappiamo di lui e del suo personaggio.

Sam Underwood: ecco chi è Adam di Dynasty

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Sam Underwood è stato scelto dagli autori di Dynasty per interpretare Adam Carrington, primo figlio di Blake e Alexis rapito ancora in fasce. Durante il rapimento, avvenuto ad opera del compagno di colei che sarebbe diventata la madre adottiva del bambino, i rapitori finsero di avergli tagliato un dito.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Adam ha trascorso la vita nello Stato del Montana, esercitando prima la professione di medico e in seguito di veterinario. La donna che lo ha cresciuto era la fidanzata del suo rapitore, dal quale riuscì lei stessa a liberarsi portandogli via il bambino. Adam Carrington è così diventato Mike Harrison, rimanendo all’oscuro delle proprie origini finché la madre, mentalmente instabile, non gli ha rivelato tutto durante uno dei suoi deliri. Ma chi è l’interprete di Adam, Sam Underwood, scelto come cattivo della stagione 2 di Dynasty?

Sam Underwood biografia ed età

Secondo la sua biografia, Sam Underwood è nato il 4 agosto del 1987, ha dunque 31 anni d’età e la sua altezza è 1,77 cm. È originario di Woking, un paesino della contea di Surrey in Inghilterra, ed è sempre stato attratto dalla carriera nel mondo dello spettacolo. Qui infatti ha frequentato scuole d’arte e si è diplomato da attore.

A 18 anni di età Sam Underwood sceglie però di trasferirsi negli Stati Uniti, dove si perfeziona e si laurea nell’arco di un biennio. L’anno successivo, il 2009, debutta in un cortometraggio che gli apre la strada del cinema, ma soprattutto di teatro e TV.

In particolare, dal 2013 è attivo specialmente sul piccolo schermo. Recita infatti nel ruolo di Zach Hamilton in Dexter e in quello di Leo Carras in Homeland. Fra il 2014 e il 2015 è una coppia di sanguinari gemelli nel seguitissimo The Following, mentre dal 2017 entra nel cast dell’iconico Fear the Walking Dead, dove invece interpreta Jake Otto. Nel 2019 è infine ricorrente nella seconda metà della stagione 2 di Dynasty con il ruolo dello spregevole Adam Carrington.

Presumibilmente Adam comparirà in tutti i prossimi episodi della serie, cercando di rimpiazzare il vuoto lasciato dalla (temporanea?) uscita di scena di Nicollette Sheridan e aprendo la strada alla stagione 3.

Sam Underwood social: da Instagram a Twitter

I contatti social di Sam Underwood sono soprattutto quelli di Instagram e Twitter. L’attore è infatti particolarmente attivo su quest’ultimo, al quale è iscritto sin dall’aprile 2012. Si diverte a condividere pensieri, momenti privati con amici e colleghi e molto altro del proprio lavoro.

Anche su Instagram però Sam Underwood non è da meno, e il numero dei suoi follower è peraltro equivalente a quelli sull’altra piattaforma. Ironicamente, nella descrizione del profilo si definisce “Psicopatico professionista della TV” alludendo così al fatto di aver spesso recitato nelle parti di pazzi psicotici.

Il suo primo scatto risale curiosamente all’aprile del 2013, ad un anno cioè esatto dall’iscrizione a Twitter. Ma conosciamo ancor meglio Sam Underwood con qualche curiosità in più.

Sam Underwood curiosità

Ecco anche qualche curiosità per capire meglio chi è Sam Underwood, già amatissimo interprete di Adam Carrington in Dynasty 2. La maggior parte di esse sono dettagli della sua vita privata ricostruiti attraverso i social.

  • Ama interpretare personaggi diabolici e matti, ma non ama gli horror veri e propri.
  • Politicamente si schiera contro il presidente Trump.
  • Dal 13 maggio 2016 è sposato con Valorie Curry, nota per il ruolo di Jane in Veronica Mars. I due si sono conosciuti sul set di The Following dove lei interpretava Emma.
  • È un amante dei cani ed ha un gatto.
  • Pur essendo inglese, recita sapientemente con accento americano.
  • Suona il pianoforte, la chitarra classica ed ha un gruppo in cui canta.
  • Vive a New York.
 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Sam Underwood (@samunderwoodnyc) in data:

Siamo certi che il coinvolgimento di Underwood nel cast di Dynasty si protrarrà per molto ancora. Perciò, se volete continuare a seguirlo, non perdetelo di vista nella serie Netflix!