
Ritorno a Waverly Place 2: Alex Russo muore davvero nel finale?
Nel finale de I Maghi di Waverly: Ritorno a Waverly Place 2, Alex Russo si sacrifica per salvare la figlia Billie, ma muore davvero?
Alex Russo si sacrifica nel finale di Ritorno a Waverly Place 2, ma muore davvero?
Di rado una serie Disney ha il coraggio di mettere in scena la morte di uno dei suoi personaggi più amati, ma il finale della stagione 2 de I Maghi di Waverly: Ritorno a Waverly Place è riuscito a sorprendere e commuovere tutti. [SPOILER] Nell’episodio conclusivo, Alex Russo compie un gesto estremo e si sacrifica per salvare la sua famiglia e la figlia Billie (altro plot twist).
Dopo diverso tempo, la maga torna in scena in un finale intenso e carico di emozione. Durante lo scontro decisivo con il mago oscuro Lord Morsus, Alex recupera i ricordi perduti: Billie è in realtà sua figlia, e Morsus è il nonno della ragazza.
Attraverso un flashback riemerso grazie a un medaglione magico, ad Alex e Justin torna alla mente di aver lanciato anni prima un incantesimo per cancellare la memoria di tutti e tre e proteggere Billie dal male. Nel toccante ricordo, una piccola Billie viene portata in un collegio di magia. Durante il momento dei saluti, Alex in lacrime le promette che un giorno si sarebbero ritrovate.
Nel presente, Morsus cerca di aprire una fenditura tra il mondo reale e quello della magia oscura usando i poteri di Billie. Quando la giovane tenta di sacrificarsi per chiudere il portale, Alex interviene e decide di farlo al suo posto. Afferra, così, Morsus e si lancia con lui nel varco, sigillandolo definitivamente dall’interno. Ma Alex Russo muore davvero nel finale di Ritorno a Waverly Place 2?
La scena del sacrificio ha lasciato i fan sconvolti. L’episodio si conclude con Billie e i Russo in lacrime, mentre Justin promette che troveranno un modo per riportare Alex indietro. In una recente intervista rilasciata a TVLine, David Henrie, interprete di Justin, ha confessato che durante la lettura del copione c’è stata un commozione generale, definendo la scena “esattamente come l’aveva immaginata”.
Sui social, la sequenza è diventata virale in poche ore, con migliaia di fan che si chiedono se Alex Russo sia davvero morta. Molti ritengono di no. Alcune teorie suggeriscono che Alex sia intrappolata nel mondo della magia oscura, pronta a tornare nella prossima stagione.
A rafforzare tale l’ipotesi ci ha pensato lo stesso Henrie. L’attore, in un post pubblicato su X (ex Twitter), ha scritto: “Alex Russo è più forte di quanto pensiate — e ci sono ancora molte sorprese in arrivo. Restate sintonizzati, Ritorno a Waverly Place ha in serbo un po’ di magiche sorprese.”
Un messaggio che lascerebbe aperta la porta ad un futuro ritorno per Alex Russo nella serie…