
Shailene Woodley dice sì a un nuovo film di Divergent
Shailene Woodley apre a un ritorno della saga Divergent e si dice disponibile per un nuovo sequel: le sue parole
Shailene Woodley apre a Divergent
Shailene Woodley è ancora disponibile a tornare nei panni di Tris. Era il 2014 quando la saga ispirata ai romanzi di Veronica Roth debuttò ufficialmente al cinema con quello che diventò il primo capitolo, Divergent. Successivamente uscirono nelle sale altri due film, Insurgent e Allegiant.
Quest’ultimo, in particolare, fu un sonoro flop al botteghino e riuscì a incassare appena 180 milioni di dollari nonostante ne sia costati tra i 110 e i 140. Proprio a causa di questi risultati considerati insoddisfacenti un quarto capitolo, Ascendant, venne cancellato e non venne mai alla luce.
Sono passati più di 10 anni dal debutto della The Divergent Series e Shailene Woodley continua a ritenere quel momento come quello più “incompleto” della sua carriera. In occasione di un’intervista rilasciata a Elite Daily l’attrice ha dichiarato che direbbe sì a un eventuale nuovo capitolo della saga.
“Non so se vorrei rifarlo, ma non siamo mai riusciti a realizzare l’ultimo film della serie Divergent, e penso che sarebbe davvero divertente – ha rivelato – Ora siamo tutti molto più grandi, quindi non so come potrebbe funzionare, ma penso che ci sia un modo per riuscirci. Credo che avrebbe un discreto successo“.
Intanto la carriera di Woodley è andata avanti e nel prossimo futuro è attesa in due progetti seriali importanti. È entrata a far parte del cast della seconda stagione di Paradise, serie che tornerà su Disney+ entro i primi mesi del 2026.
Leggi anche: Monster 3 debutta al secondo posto su Netflix: il confronto con le precedenti stagioni
“È stato un momento da fan sfegatata. Ero così emozionata. Ero una grande fan della prima stagione, di Sterling K. Brown, del creatore Dan Fogelman e di tutti quelli che hanno lavorato alla serie – ha spiegato – Sono una grande fan di Star Wars. E per me è stato come avere l’opportunità di partecipare a Star Wars. Mi sentivo più una bambina che realizzava un sogno che un’attrice che faceva il suo lavoro“.
Tra i ritorni più attesi anche Big Little Lies, di cui è stata da poco confermata una terza stagione. “Se lo sapessi, vi darei qualche anticipazione. Ma non ne ho idea -ha garantito Shailene – Questo è il bello della seconda stagione di Big Little Lies: nessuno di noi sapeva cosa sarebbe successo ai propri personaggi“.