
L’estate nei tuoi occhi 3, il parallelismo con To All The Boys e XO Kitty
C’è una scena ricorrente ne L’estate nei tuoi occhi 3 che abbiamo già visto in Tutte le volte che ho scritto ti amo e XO Kitty 2
Il parallelismo ne L’estate nei tuoi occhi 3
Esiste una scena che sembra quasi unire L’estate nei tuoi occhi 3 con il mondo di Jenny Han. La scrittrice dei libri da cui è tratta la serie Prime Video si sta divertendo a inserire qua e là alcuni easter egg che collegano la terza e ultima stagione al resto del suo universo.
Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del travestimento di Jeremiah e Belly nei panni di Peter e Lara Jean, protagonisti di un’altra saga letteraria di Han (To All The Boys). Oggi vi segnaliamo un’altra scena, questa volta avvenuta nel corso del secondo episodio della terza stagione de L’estate nei tuoi occhi, che vi sembrerà un dejavu.
Belly si trova a Cousins, la casa al mare dei Fisher che ha fatto da sfondo alle sue estati più felici. È sola per Natale e, per sentirsi più a casa, ha deciso di trascorrere le vacanze natalizie proprio nella villa. Qui la raggiunge a sorpresa Conrad, il quale doveva raggiungere Jeremiah e suo padre in montagna ma che a causa di un meteo avverso è costretto a restare a terra.
I due trascorrono qualche giorno insieme come non succedeva da anni, fino a che Conrad sparisce nel nulla lasciando un bigliettino alla ragazza. Dopo la prima notte nello stesso tetto Belly scende di corsa le scale del secondo piano spaventata dall’idea che il ragazzo abbia lasciato casa senza salutarla.
Inciampa e cade. Ma a soccorrerlo c’è proprio Conrad. Ed è qui che avviene una scena ne L’estate nei tuoi occhi 3 che i fan dell’universo di Jenny Han avranno la sensazione di aver già vissuto.

Leggi anche: Joshua Jackson e Katie Holmes insieme in un film a più di 20 anni da Dawson’s Creek
La stessa identica scena si è riproposta nelle altre due produzioni legate al mondo di To All The Boys. Nel primo film della trilogia, Tutte le volte che ho scritto ti amo, Lara Jean viene soccorsa da Peter.
La stessa cosa succede nella prima puntata della seconda stagione dello spin-off XO Kitty. In questo caso i protagonisti della scena sono Kitty e Min-Ho.