Il futuro del DC Universe è sempre più delineato e tra i titoli più attesi figura Supergirl, previsto per il 2026. Il film segnerà il debutto ufficiale della nuova Supergirl nel rinnovato universo narrativo curato da James Gunn e Peter Safran, i nuovi responsabili dei DC Studios.

Ma cosa sappiamo finora di Supergirl 2026? Ecco tutto ciò che è emerso sul progetto tra trama, cast, data di uscita e legami con il nuovo DCU.

Supergirl: il cast

A vestire i panni dell’iconica eroina kryptoniana sarà Milly Alcock, attrice australiana nota al grande pubblico per il ruolo di Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon.

Il personaggio di Supergirl farà parte integrante del nuovo corso del DCU e avrà una personalità più complessa e matura rispetto alla versione vista nella serie TV interpretata da Melissa Benoist o nel film degli anni ’80. L’intenzione è quella di rappresentare una Kara Zor-El più cinica e temprata dalle difficoltà.

Ma chi sono gli altri attori e personaggi?

  • Matthias Schoenaerts come Krem
  • Eve Ridley nel ruolo di Ruthye Marye Knoll: una giovane ragazza che Supergirl incontra durante il suo viaggio
  • David Krumholtz nel ruolo di Zor-El: il padre di Supergirl
  • Emily Beecham nel ruolo di Alura In-Ze: la madre di Supergirl

Jason Momoa dovrebbe fare un cameo nei panni di Lobo, un mercenario alieno e cacciatore di taglie proveniente dal pianeta utopico Czarnia.

Il film è diretto da Craig Gillespie e scritto da Ana Nogueira.

Supergirl: cosa aspettarsi dalla trama

Il film Supergirl: Woman of Tomorrow prende ispirazione dall’omonima miniserie a fumetti scritta da Tom King. La storia si concentra su un viaggio cosmico di Kara Zor-El con il cane Krypto, affiancata dalla giovane Ruthye, in cerca di vendetta per la morte del padre di quest’ultima.

Nel giugno 2025, James Gunn ha svelato che il titolo del film era stato abbreviato semplicemente in Supergirl.

James Gunn ha confermato che la pellicola seguirà da vicino le atmosfere e il tono del fumetto, offrendo un’interpretazione più adulta e riflessiva del personaggio, lontana dai canoni classici dei supereroi

Supergirl sarà uno dei tasselli fondamentali della Fase 1 del nuovo DC Universe, intitolata “Gods and Monsters”. Si collegherà ad altri film, tra cui il nuovo Superman (uscito a luglio 2025 con David Corenswet) e altre produzioni future che costruiranno un universo condiviso.

Quando esce Supergirl nel 2026

La data di uscita ufficiale è stata fissata al 26 giugno 2026. Ecco quindi quando uscirà Supergirl: Woman of Tomorrow al cinema.

Dopo Superman infatti il prossimo appuntamento con il DC Universe di James Gunn è proprio quello con la giovane supereroina interpretata da Milly Alcock. Non vediamo l’ora.