
Un poster di Squid Game 2 aveva spoilerato il finale della serie: il dettaglio
Un poster ufficiale della seconda stagione di Squid Game aveva spoilerato l’epilogo dei giochi nel finale di serie
Squid Game 3, lo spoiler del finale
Se avessimo guardato con attenzione due vecchi poster di Squid Game avremmo potuto forse intuire il finale della serie. Si è conclusa lo scorso 27 giugno con l’uscita degli ultimi sei episodi uno degli show più amati nella storia di Netflix.
Un epilogo che ha chiuso, almeno per il momento, tutte le storyline aprendo però la possibilità a un possibile spin-off made in USA (che sarebbe stato già confermato). Come da tradizione, anche nel corso della terza e ultima annata abbiamo assistito a una serie di giochi che hanno provocato l’eliminazione fisica di numerosi concorrenti.
Come nella prima stagione, anche nell’ultima sono arrivati fino alla fine soltanto tre concorrenti. E, esattamente come accaduto in passato, un poster avrebbe potuto spoilerarci il tutto. I fan dello show ricorderanno che i tre concorrenti che hanno avuto accesso all’ultimo gioco sono stati Gi-hun, Sang-woo (con il numero 218) e Sae-byeok (067).
In un primo poster apparso online con il lancio della serie venivano mostrati i giocatori uno accanto all’altra. E nella foto in questione Sang-woo e Sae-byeok erano posizionati sotto Gi-hun, come per formare un triangolo. La stessa cosa è accaduta anche con il poster di presentazione della seconda stagione.
Come avvenuto in passato, anche in questo caso viene di fatto spoilerato il finale del gioco in Squid Game 3. Al centro, in alto, troviamo ancora una volta Gi-hun. Ai lati, sotto di lui, ci sono Myung-gi (333) e Jun-hee (222). Sono proprio loro i due numeri arrivati all’ultima sfida del gioco del calamaro.
Leggi anche: Rudy Pankow e Madelyn Cline ai ferri corti? L’ultima mossa social
Nel caso di Jun-hee, morta suicida poco prima del salto della corda, il numero 222 è stato passato a sua figlia, nata nel corso dei giochi e di fatto vincitrice degli stessi grazie al sacrificio di Gi-hun. Un dettaglio non di poco conto che, se notato in anticipo, avrebbe potuto anticiparci l’epilogo della serie.