Tom Felton torna nei panni di Draco

Dopo 14 anni Tom Felton torna a vestire i panni di Draco Malfoy. L’attore, che ha interpretato il personaggio di Harry Potter in tutti gli 8 film che hanno composto la saga cinematografica, torna a indossare la divisa dei Serpeverde.

Felton debutterà nello spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child che arriverà al Lyric Theatre di New York il prossimo 11 novembre per ben 19 settimane. A confermarlo è stata la pagina ufficiale Instagram dello spettacolo attraverso un video.

Continuo a pensare che sto sognando. Ho lasciato quel personaggio 16 anni fa, e ora ho la possibilità di tornare nei suoi panni – come padre questa volta, in una nuova storia – e posso incontrare Draco da adulto, il che è molto eccitante“, ha spiegato l’attore in un’intervista rilasciata a Today.

Essere parte dei film di Harry Potter è stato uno dei più grandi onori della mia vita. Entrare a far parte di questa produzione sarà per me un momento di pieno ciclo, perché quando inizierò a recitare in ‘Cursed Child’ questo autunno, avrò anche l’esatta età di Draco nell’opera“, ha poi aggiunto.

È surreale rimettersi nei suoi panni – e naturalmente nei suoi iconici capelli biondo platino – e sono entusiasta di poter vedere la sua storia e condividerla con la più grande comunità di fan del mondo. Non vedo l’ora di unirmi a questa incredibile compagnia e di far parte della comunità di Broadway“, ha concluso.

Tom Felton anche nella serie di Harry Potter?

Il mondo di Harry Potter continua perciò a far parte della vita di Tom Felton anche a distanza di anni. Di recente alcuni rumor hanno anche rivelato che l’attore potrebbe prendere parte alla serie di Harry Potter della HBO con un ruolo inedito.

Tutti sanno che Tom ha la benedizione di JK. Mentre altri le hanno voltato le spalle, lui l’ha trattata con dignità anche se non era d’accordo con lei. E ora sembra che sarà l’unico membro del cast originale a essere coinvolto nella nuova produzione“, sono le parole di un insider.