Zach Braff riprende i panni di JD nel reboot di Scrubs

Finalmente buone notizie per i fan di Scrubs: a cinque mesi e mezzo dall’annuncio del reboot, nelle mani del creatore della serie originale Bill Lawrence, il progetto ha ottenuto anche la partecipazione di Zach Braff.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, l’attore tornerà a vestire i panni di John “JD” Dorian nel nuovo show, attualmente in fase di sviluppo presso ABC, prodotto da 20th Television. I rappresentanti della rete e della casa di produzione, al momento, hanno rifiutato di commentare.

Braff ha interpretato il medico protagonista nella sitcom per le prime sette stagioni andate in onda su NBC e per l’ottava su ABC. È tornato inoltre per sei episodi della nona, che ha introdotto un nuovo gruppo di personaggi principali.

Con Braff ora a bordo, è lecito aspettarsi che vengano avviate trattative con gli altri membri del cast originale, tra cui Donald Faison (Christopher Turk), Sarah Chalke (Elliot Reid), John C. McGinley (Perry Cox) e Judy Reyes (Carla Espinosa).

Lo scorso autunno Bill Lawrence aveva dichiarato a Deadline di immaginare Scrubs 2.0 come una sorta di ibrido tra un revival, riprendendo, quindi, i personaggi originali anni dopo, e un reboot, andando a rinnovare il concept originale con nuovi personaggi.

Lawrence, Braff e altri ex membri del cast di Scrubs hanno discusso dell’idea di un reboot per anni, ma il progetto non poteva prendere forma fino al termine delle trattative tra Disney, che detiene i diritti dell’opera, e Warner Bros. Television, con cui Lawrence ha un accordo globale.

Alla fine, lo scorso dicembre è arrivata la notizia che la serie TV aveva preso il via.