Un professore 3, un altro nuovo ingresso

La produzione di Un professore 3 continua e con essa anche le aggiunte al cast. Le riprese delle nuove puntate della serie con protagonisti Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi sono in corso sul set di Roma. Nella nuova stagione troveremo, ovviamente, anche Nicolas Maupas e Damiano Gavino, che tornano nei panni di Simone e Manuel.

Una nuova annata ricca di nuovi ingressi. Come anticipato nelle scorse settimane infatti entra nel cast Nicole Grimaudo, che vestirà i panni della nuova preside del liceo Irene Alessi. Tra le new entry c’è anche Dario Aita, visto di recente in Parthenope di Paolo Sorrentino, che interpreterà il ruolo del nuovo professore di fisica Leone Ricci.

Anche tra i banchi di scuola segnaliamo qualche aggiunta di rilievo. Il primo innesto è stato quello di Tommaso Donadoni, che stiamo seguendo in questi giorni anche in Che Dio ci aiuti 8, nel ruolo di Thomas. Tra gli annunci dei passasti giorni anche Filippo Brogi, che è chiamato a interpretare il ruolo di Zeno.

Ma non è finita qui. In queste ore l’account ufficiale di Banijay Studios, casa di produzione della fiction, ha annunciato l’ingresso di un’altra attrice in Un professore 3. Lei è Rita Castaldo, che abbiamo visto anche in un episodio di Blanca 2.

Ciao, mi chiamo Rita Castaldo e sono l’interprete del personaggio di Alba all’interno di Un professore 3 – si presenta l’attrice nel video che potete recuperare qui di seguito – Non vi posso dire molto, certe cose devono rimanere segrete. Però è un personaggio a cui io mi sto già molto affezionando, che apprezzo molto per la sua forza e il tipo di carattere che tira fuori. E basta, sono un po’ emozionata“.

Leggi anche: Giulio Beranek e Valentina Romani introducono il mondo di Gerri, il nuovo crime di Rai Uno (INTERVISTA)

La terza stagione di Un professore dovrebbe debuttare su Rai Uno nell’autunno del 2025.