Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
personaggi

Home | Rubriche ed editoriali

18 personaggi delle serie tv che hanno subito un recast

Stefano D Onofrio | 13 Settembre 2017

Once Upon A Time Riverdale The Originals

Sfoglia la gallery e scopri i personaggi televisivi che hanno avuto un recast. Toby Cavanaugh è stato uno dei personaggi […]

Sfoglia la gallery e scopri i personaggi televisivi che hanno avuto un recast.

Toby Cavanaugh è stato uno dei personaggi più importanti di Pretty Little Liars. Abbiamo incontrato il futuro fidanzato di Spencer nel corso del primissimo episodio. Toby all’epoca era alquanto misterioso e sospettabile ed arriv al “funerale” di Alison scortando la sua sorellastra Jenna. Il primo volto di Cavanaugh per non fu di Keegan Allen ma quello di James Neate. Toby non fu l’unico personaggio di PLL a subire un recast: anche Jessica, Jason e molti altri furono interpretati da due diversi attori.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Tommen Baratheon era uno dei figli di Cersei Lannister in Game of Thrones. E, esattamente come tutta la prole della regina, è morto in giovane età . A partire dalla quarta stagione della serie HBO il volto del giovane Baratheon cambia. Callum Wharry viene infatti sostituito da Dean Charles-Chapman. Il ruolo di Tommen iniziava infatti a diventare più centrale, dopo la morte di Joffrey, perci è sembrato necessario un cambio di interprete.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo recast in Game of Thrones è stato quello di Daario Naharis. Il cavaliere che ha avuto una breve storia con Daenerys Targaryen nella terza stagione aveva il volto ed i lineamenti delicati di Ed Skrein. Nel corso della successiva annata, abbiamo ritrovato un Naharis decisamente cambiato. Capello corto e barba incolta, è questo il look del Daario 2.0 interpretato da Michiel Huisman.

Era il 2007 quando la dottoressa Addison Montgomery decide di abbandonare Seattle (e Grey’s Anatomy) per andare a vivere a Los Angeles. L’episodio pilota di Private Practice, presentato all’interno della terza stagione della serie madre, ci ha mostrato quelli che di lì a poco sarebbero diventati i nuovi colleghi di Addison. Tra questi c’era la migliore amica della donna, Naomi Bennet. Nell’episodio pilota era l’attrice Merrin Dungey a prestare il volto alla proprietaria della clinica. Successivamente è stata sostituita Audra McDonald.

Nel corso della settima stagione di Once upon a time assisteremo ad una rivoluzione del cast originale. Molti dei membri storici della serie non saranno presenti nelle nuove puntate ed anche qualche personaggio già noto avrà un nuovo volto. Come ad esempio Henry, che sarà più interpretato da Jared S. Gilmore ma da Andrew J. West.

Henry per non è il primo personaggio di OUAT a subire un recast. Prima di lui è toccato a Robin Hood andare incontro alla stessa sorte. Il principe dei ladri è apparso per la prima volta nel corso della puntata numero 19 della seconda stagione. Per lui non era prevista alcuna storyline, perci venne scelto come guest star l’attore Tom Ellis. Successivamente Robin Hood divenne l’amore di Regina e per questo spunt un nuovo attore ad interpretarlo, Sean Maguire. Con lui, il generoso ladro è apparso per circa 50 episodi.

Al termine della quarta stagione di Desperate Housewives, gli autori pensarono di creare una sorta di salto temporale. 5 anni dopo i piccoli gemelli Porter e Preston Scavo cambiarono volto. I piccoli Brent e Shane Kinsman vennero sostituiti dagli allora adolescenti Charles e Max Carver.

Nella seconda stagione di Riverdale rivedremo il personaggio di Reggie. Non dobbiamo stupirci per se questi avrà un volto diverso. Ross Butler infatti ha scelto di rimanere nel cast di 13 reasons why e di abbandonare perci la serie The CW. Al suo posto arriverà Charles Melton.

Un salto temporale colpirà anche la quinta (ed ultima) stagione di The Originals. Cambierà perci il volto della piccola Hope Mikaelson, che nel corso della quarta annata era stata interpretata dalla giovane Summer Fontana. Dal 2018 sarà l’attrice Danielle Rose Russell a prestare il volto alla figlia ormai adolescente di Klaus e Hayley.

Un cambio di volto anche per Gossip Girl. Eleanor Waldorf, madre di Blair e stilista di successo, nei primi episodi della serie era interpretata dall’attrice Florencia Lozano. Nelle puntate successive fu sostituita da Margaret Colin.

In Gotham il personaggio di Ivy Pepper è stato interpretato da due attrici diverse. Nelle prime stagioni era Clare Foley, successivamente è toccato invece a Maggie Geha vestire i panni di Poison Ivy.

Kaitlin, sorella minore di Marissa Cooper, nelle prime stagioni di The O.C. era interpretata da una giovanissima Shailene Woodley. La giovane figlia di Julie è scomparsa nel corso della serie per andare in collegio. Nel corso della sua riapparizione sullo schermo ha preso le sembianze di Willa Holland, ora protagonista di Arrow.

Katie Cassidy ha interpretato il ruolo di Ruby nella terza stagione di Supernatural. L’interesse amoroso di Sam Winchester nel corso della quarta stagione ha preso le sembianze di Genevieve Cortese.

Anche la famiglia Kyle ha dovuto fare i conti con lo spettro del recast. La giovane Claire, figlia maggiore di Michael, ha avuto due volti diversi. Nel corso della prima stagione di Tutto in famiglia era Jazz Raycole, nelle restanti annate è stata invece Jennifer Freeman.

Ricordate la studentessa Carrie Bishop di Veronica Mars? Nella serie televisiva era la star di Gossip Girl Leighton Meester ad interpretare il personaggio. Tuttavia l’attrice non ha dato la sua disponibilità per girare il film legato allo show. In questo caso è stata sostituita da Andrea Estella.

Un recast anche per The Fosters. Uno dei figli adottivi delle protagoniste, Jesus, aveva il volto dell’ex attore de I maghi di Waverly Jake T. Austin. Nel corso della quarta stagione il suo personaggio è tornato a casa con un volto completamente diverso. Troppo botox? Assolutamente no, è stato soltanto sostituito da Noah Centineo, anche lui ex attore di Disney Channel.

Una delle prime opportunità lavorative per Megan Fox è stata nella sit-com Hope & Faith. Al termine della prima stagione della serie, la Fox prese il posto della collega Nicole Paggi per interpretare Sydney Shanowsky.

Un recast tristemente necessario quello avvenuto in Spartacus. Andy Whitfield ha interpretato il ruolo del protagonista nel corso della prima stagione della serie. Purtroppo, l’attore morì nel settembre del 2011 a causa di un cancro. Fu sostituito nella seconda e terza stagione dello show da Liam McIntyre.

< Indietro Successivo >