Diamo uno sguardo al cast di Zoey 101 di oggi dopo la conclusione della serie TV

Zoey 101 – il cast della serie tv oggi. Tutte le foto

Zoey 101 cast – a più di 10 anni dall’ultimo episodio ricordiamo la celeberrima serie TV di Nickelodeon

Zoey 101 è stata la serie tv di maggior successo fra gli adolescenti di ieri. Trasmessa per ben 4 stagioni per un totale di 65 episodi su Nickelodeon, nel 2006 è arrivata su Italia confermando il suo appeal fra il pubblico dei più giovani. Fra i tanti membri del cast, spiccava Jamie Lynn Spears, sorella di Britney Spears. In molti hanno ipotizzato che la serie è stata cancellata al termine della stagione 4 a causa della gravidanza della protagonista, ma sia il cast che la produzione, hanno smentito il rumor.

Zoey 101 trama della serie TV

La serie raccontava la vita di Zoey Brooks, una ragazza della Louisiana che, insieme al fratello minore, si iscrive alla Pacific Coast Academy, un prestigioso liceo di Malibù aperto esclusivamente ai ragazzi. L’arrivo di Zoey, ovviamente, crea un bel po’ di scompiglio fra gli studenti. Zoey 101 nel corso delle stagioni ha cambiato più e più volte le carte in tavola per dare agio alla storia di non ripetersi e trovare sempre e comunque il modo di stupire il pubblico.

Zoey 101 – i riconoscimenti

Alla luce di un grande successo, le bizzarre avventure di Zoey 101, sono state baciate anche da alcuni awards. Infatti nel 2006 lo show ha vinto nella categoria miglior cast per gli Young Artist Award, senza dimenticare un Kids Choise Award Germany.

Zoey 101 cast e attori oggi

La serie ha ospitato molti volti celebri della serialità di oggi. Alcuni hanno trovato successo in tv e al cinema, altri hanno imboccato tutt’altra strada. Ecco il cast di Zoey 101 a più di dieci anni dall’ultimo episodio.

Zoey Brooks – Jamie Lynn Spears

Com'è il cast oggi della serie TV Zoey 101
Zoey è la protagonista della serie TV

È la protagonista indiscussa di Zoey 101. È una ragazza solare, simpatica, molto brava nello studio ed ha uno spirito da vera leader. In poco tempo diventa una fra le ragazze più popolari della scuola. Jamie Lynn Spears dopo la conclusione della serie TV si dedicata solo ed esclusivamente alla musica. Risale al 2013 un singolo dal titolo “Chillin with You” che è stato realizzato con la sorella Britney. Ovviamente rimane nel cast della serie dal primo all’ultimo episodio.

Dustin Brooks – Paul Butcher

Com'è oggi il cast della serie TV Zoey 101
Dustin, il fratello di Zoey

Nella serie di Zoey 101 è il fratello minore della protagonista. L’attore ha interpretato Dustin che frequentava un corso avanzato dato che aveva un quoziente intellettivo molto alto. Si metteva spesso in mezzo i guai e l’aiuto della sorella era necessario. Paul Butcher dopo la serie ha preso parte ad un episodio della serie di Criminal Minds e nel film tv Mom and Dan Undergrads

Chase Matthews – Sean Flynn-Amir

Ecco il com'è oggi il cast della serie TV Zoey 101
Chase è lo spasimante di Zoey

È il miglior amico di Zoey ed è innamorato della ragazzina fin dal primo momento ma non è capace di dichiarare i suoi sentimenti. È insicuro di se, è allergico alla polvere, ma è un personaggio che si lascia voler bene. Dopo la conclusione di Zoey 101 recita in un film con Susan Sarandon e nel 2009 ha pubblicato un EP dal titolo Song I Wrote

Dana Cruz – Kristina Herrena

Come' oggi il cast della serie tv di Zoey 101
Il personaggio rimane solo una stagione nella serie tv

È amica di Zoey ma è un vero maschiaccio, tanto da essere una delle giocatrici di basket più brave della scuola. Rimane però solo nella prima stagione dato che dalla successiva, parte alla volta delll’Europa per un inter-scambio culturale. Dopo la fine di Zoey 101 ha recitato in 15 episodi di General Hospital e dal 2010  è entrata nel cast de I giorni della nostra vita

Nicole Britowm – Alexa Nikolas

Ecco com'è il cast della serie TV Zoey 101
Anche lei è un’amica di Zoey

Anche lei è un’amica di Zoey, è solare, sbarazzina e simpatica, a volte anche infantile, è negata per gli sport ma con una vera passione per lo shopping. Alla fine di Zoey 101 prende parte come guest star a serie TV come Cold Case, CSI, Supernatural e altre ancora.

Michael Barrett – Christopher Massey

Com'è il cast della serie tv Zoey 101
Uno dei migliori amici di Chase

È il migliore amico di Chase. È piuttosto bizzarro, fifone ma molto leale. Molto spesso cerca di far da cupido fra Zoey e Chase. Successivamente l’attore partecipa a Tutti odiano Chris e nel film The Maze Runner.

Quinn Pensky – Erin Sanders

Ecco com'è il cast della serie TV Zoey 101
lei è la secchiona della scuola

Lei in Zoey 101 è la vera scienziata del gruppo, è lunatica ma molto sincera. È amica di Zoey e del resto del gruppo. L’attrice ha recitato in Weeds, Mad Men e Melissa & Joey.

Logan Reese – Matthew Underwood

Ecco com'è il cast della serie TV Zoey 101
Lui è il bad boy di turno

È il compagno di stanza di Chase e Michael. È ricco, viziato e quasi nessuno riesce a sopportare il suo carattere da classico figlio di papà. Non va bene a scuola ma è abile in quasi tutti gli sport. Matthew Underwood nel 2012 viene arrestato per possesso di marijuana.

Lola Martinez – Victoria Justice

Ecco com'è il cast della serie TV Zoey 101
Un’altra delle amiche di Zoey

In Zoey 101 arriva nella seconda stagione per poi rimanere fino alla fine dello show. È una ragazza alla moda e sogna di diventare attrice. Come Zoey è molto polare a scuola. L’attrice ha recitato in svariate serie TV, e nel 2013 è uscito anche il suo singolo di debutto.

James Garret – Austin Butler

Ecco com'è il cast di Zoey 101
Arriva nella serie solo nell’ultima stagione

Arriva nell’ultima stagione della serie TV. È molto carino e gentile e fa cadere ai suoi piedi tutte le ragazze, compresa Zoey. Si metterà insieme alla protagonista durante la stagione 4. L’attore successivamente arriva in Life Unexpected, The Carrie Diaries e Shannara.

Zoey 101 Austin Butler verso il successo

Zoey 101 è stato, dunque, uno di quegli show che ha saputo lanciare piccoli protagonisti del mondo dello spettacolo. Di sicuro vedremo la maggior parte dei protagonisti, tutt’ora giovani attori, in altri progetti. Per Austin Butler, il successo di Shannara non è stato sufficiente e la serie è stata cancellata. L’attore arriverà ora in Tell Me A Story il nuovo drama targato CBS All Access.

Sembra, dunque, che ad avere più successo nel cast di ZOEY 101 sia stato proprio Butler che ha anche diversi progetti in corso d’opera oltre alla nuova serie.

Zoey 101 revival della serie?

Di questi tempi sono moltissimi gli show di cui si presentano revival e reboot. Di recente è partito quello della storica serie Charmed. Dobbiamo aspettarci anche quello di ZOEY 101? Nessuna discussione è stata mai avviata e non si sa che cosa direbbero gli attori. Alcuni dei protagonisti, tuttavia, hanno dedicato la loro carriera alla musica. Sarebbero disposti a tornare per un nuovo ZOEY 101?