Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
zendaya dottor octopus vestito

Cinema e Celebrity

Zendaya indossa un abito ispirato ai tentacoli di Dottor Octopus

Martina Pedretti | 30 Novembre 2021

Zendaya ha indossato un abito che richiama all’esoscheletro di Dottor Octopus durante il tour promozionale di Spider-Man No Way Home a Parigi

Zendaya e l’abito che richiama Dottor Octopus

Ormai icona di stile ogni volta che mette piede fuori casa, Zendaya si è presentata alla premiazione del Pallone d’Oro in Francia, per il tour promozionale di Spider-Man: No Way Home, con un abito mozzafiato. Il suo outift includeva un articolato ornamento in oro sulla schiena, che richiama i tentacoli di Dottor Octopus.

Zendaya e Tom Holland hanno inaugurato il press tour di No Way Home proprio a Parigi, conquistando i fan di tutto il mondo con i loro look. L’attrice ha scelto di fare un velato, ma neanche troppo, riferimento a uno dei nemici del film, ovvero il Dottor Octopus di Alfred Molina.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

L’esoscheletro che richiama Doc Ock, apparso nel film Spider-Man 2 diretto da Sam Raimi, ha fatto schizzare il nome di Zendaya in Trend su tutti i social e la stessa attrice ne ha parlato su Instagram. Riprendendo un post fatto da una pagina di moda, ha scritto nelle sue storie: “Adoriamo i riferimenti“.

zendaya dottor octopus vestito storia
La storia di Zendaya
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’abito indossato da Zendaya alla premiazione del Pallone d’Oro a Parigi è stato realizzato su misura da Roberto Cavalli e include una spinatura in oro sulla schiena, e un semplice tubino nero a manica lunga. Questo vestito è un pezzo vintage della collezione autunno 2000 del brand. Il team di Zendaya ha poi scelto di abbinare due orecchini a cerchio, sempre in oro. Invece i capelli dell’attrice erano raccolti in un elegante acconciatura, che simulava un caschetto molto corto.

Non è la prima volta che Zendaya omaggia un suo film durante il press tour ad esso dedicato. Basti pensare infatti al suo iconico look al Festival di Venezia 2021, dove, per promuovere Dune, il suo abito Balmain sfoggiato sul red carpet richiamava proprio ai colori del deserto.

Spider-Man No Way Home arriva nei cinema il 15 dicembre 2021, ma ancora non sono disponibili i biglietti in prevendita.


Guarda anche la nostra intervista al cast di Eternals!

Per non perderti nessuna intervista, ricorda di seguirci anche su YouTube, cliccando QUI.