Diretta da Rolando Ravello e con protagonisti Claudio Bisio, Stefano Fresi e tanti altri, Vivere non è un gioco da ragazzi è una miniserie dal tema complesso e delicato. La storia è infatti incentrata sulla morte di un ragazzo a cui un amico ha venduto della droga, e affronta dal rapporto tra genitori e figli al degrado e lo smarrimento in cui rischiano di trovarsi gli adolescenti di oggi. La prima puntata va in onda su Rai 1 lunedì 15 maggio 2023, e per tutte le notizie potete consultare la nostra scheda: ecco le anticipazioni di Vivere non è un gioco da ragazzi.

Anticipazioni Vivere non è un gioco da ragazzi prima puntata 15 maggio 2023

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

La puntata è divisa in due episodi e ci introduce personaggi e vicenda generale. Nell’Episodio 1 conosciamo dunque Lele, diciottenne che vive a Bologna ed è figlio di genitori medio-borghesi. Dalla periferia, Lele si muove ogni giorno verso il liceo del centro, frequentato principalmente da ragazzi benestanti. Le anticipazioni alla prima puntata di Vivere non è un gioco da ragazzi raccontano che Marco, il padre di Lele, fa l’idraulico e un imprenditore, Magnani, lo ha recentemente truffato fingendosi in bancarotta.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per questo motivo la famiglia di Lele vive un momento finanziario non felice, e per pagarsi le uscite con gli amici Lele accetta di vendere droga. Prestatosi a fare affari con un gruppo di coetanei senza scrupoli rifila una pasticca all’amico Mirco, che al termine di una serata brava viene trovato senza vita.

Nell’Episodio 2, invece, Lele apprende la notizia della morte di Mirco e capisce di esserne responsabile. Il suo primo istinto è di confessare il misfatto ma l’amico Pigi, il cui padre è avvocato penalista, lo sconsiglia. Lele continuerà dunque a vivere nel rimorso, mentre la polizia ha iniziato le indagini per scoprire chi abbia venduto la droga a Mirco.

Stando alle anticipazioni sulla prima puntata di Vivere non è un gioco da ragazzi del 15 maggio 2023 è a questo punto che entra in scena il ruvido commissario Saguatti, che immediatamente sospetta di Lele. Saguatti ha puntato gli occhi su di lui e non ne vuole sapere di dissuadersi della sua colpevolezza, anzi vorrebbe che confessasse. Ma Lele è combattuto tra i sensi di colpa e le minacce degli spacciatori che gli dicono che lo uccideranno se canterà. In tutto questo il papà Marco e la mamma Anna sono impotenti spettatori del tracollo del loro figlio.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni puntata successiva)

Streaming e replica prima puntata

Vivere non è un gioco da ragazzi è già in anteprima streaming su RaiPlay dal 12 maggio, perciò la prima puntata si può recuperare da lì o vedere addirittura in anticipo. La fiction dovrebbe tornare in replica anche sul piccolo schermo, al canale 25 del digitale terrestre, ma sulla programmazione esatta di Rai Premium non si hanno ancora notizie certe. Non appena ci saranno, però, ve le riferiremo.