Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
valentina romani

News e anticipazioni

Valentina Romani, poche scene di Naditza in Mare Fuori 3: svelato il motivo

Stefano D Onofrio | 4 Aprile 2023

Mare Fuori

Valentina Romani (Naditza) ha avuto un ruolo meno centrale in Mare Fuori 3: il regista ha spiegato come mai

La verità su Valentina Romani

Tutti i fan di Mare Fuori si sono senz’altro accorti che la presenza di Valentina Romani all’interno della terza stagione è stata quasi ridotta all’osso. L’attrice ha interpretato il ruolo di Naditza sin dalla primissima puntata del teen drama Rai Due. Durante la terza annata abbiamo assistito a una lunga fuga del suo personaggio e quello di Filippo.

I due hanno infatti deciso di vivere liberamente il loro amore lontano ma non tutte le cose sono andate nel verso giusto. C’è un episodio in particolare in cui Nad capisce che questa fuga costante non può essere per sempre. Decide perciò di sparire di nascosto dalla vita del Chiattillo, che deciderà di ritornare nel luogo che è stato la sua casa: l’IPM.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Da quel momento in poi la Romani scompare quasi del tutto dallo schermo. Ritornerà soltanto per l’ultima scena di Filippo, in quel momento onirico tra sogno e realtà che ancora oggi non ha una spiegazione ufficiale. Ma c’è un motivo in particolare per cui Valentina Romani ha avuto un ruolo così marginale durante Mare Fuori 3?

A fare chiarezza su quanto accaduto ci ha pensato Ivan Silvestrini. Il regista, durante una sessione di Q&A con i fan, ha spiegato come mai non è stato possibile avere l’attrice per più tempo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema
valentina romani
Ivan Silvestrini – Instagram stories

Io credo che ogni scena con Valentina splenda della sua forza. Ne abbiamo avuta troppo poca? Forse. Ma Valentina stava lavorando su 3 set contemporaneamente tra Roma, Napoli e Parigi – ha raccontato Silvestrini – ringrazio ogni giorno che siamo riusciti a incastrarla. E sono felice per lei che sta conquistando il mondo“.

Si tratta perciò di un motivo strettamente pratico. L’attrice sta vivendo un momento particolarmente florido della sua carriera, che l’ha costretta a fare delle scelte e delle conseguenti rinunce.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

All’inizio dell’anno l’abbiamo vista protagonista de La porta rossa 3, ultima stagione della fortunata serie con Lino Guanciale. Il prossimo autunno tornerà su Rai Due con Noi siamo leggenda, nuova serie fantasy targata Rai Due che vede nel cast anche Nicolas Maupas e Giacomo Giorgio.

Dal 20 aprile poi la Romani sarà al cinema al fianco di Nanni Moretti nel film Il sol dell’avvenire.