Daniele Liotti Un Passo dal Cielo 6 puntate anticipazioni cast quando comincia

UN PASSO DAL CIELO 6 quando comincia, anticipazioni e cast

Daniele Liotti e tutti gli storici protagonisti della fiction tornano in Un Passo dal Cielo 6, ma dal Cadore: tutte le anticipazioni sulle puntate, il cast e quando comincia.

Sono ricominciate da pochi giorni le riprese di uno dei maggiori successi Rai e Lux Vide. Parliamo di Un Passo dal Cielo, che nel nuovo palinsesto televisivo trasmetterà la stagione 6. Quando andrà in onda, però, e quali siano le anticipazioni sul cast e le trame dei prossimi episodi lo vedremo più sotto. Qui basti dire che Daniele Liotti è pronto a calarsi ancora una volta nei panni del comandante Francesco Neri, ma in una location inedita. Come suggerito dalle decine di fan che ne hanno postati i primi selfie su Instagram e come ha sottolineato TV Sorrisi e Canzoni, Un Passo dal Cielo migra dal Trentino al Veneto per la stagione 6.

La troupe è attualmente al lavoro sui nuovi episodi direttamente dal Cadore, che con la sua natura altrettanto selvaggia e gli scenari serafici sostituirà l’ormai celeberrimo Lago di Braies e San Candido. Il comandante della forestale Neri e l’ispettore Nappi se la vedranno con misteri e avventure private ambientate intorno alle Dolomiti cadorine.

Grande soddisfazione soprattutto da parte della Veneto Film Commission, che spera di replicare il successo anche turistico ottenuto dalle ambientazioni trentine della fiction. “Il tutto arriva come una manna dal cielo,” ha puntualizzato Jacopo Chessa, direttore della commissione, “dopo mesi di blocco totale” dovuto al Coronavirus.

Trama puntate: tutte le anticipazioni

La stagione 6 di Un Passo dal Cielo si articolerà in sole 8 puntate e un totale di 16 episodi, di cui cercheremo qui di raccogliere il più anticipazioni possibile.

Abbiamo lasciato Francesco Neri alle prese con la riscoperta paternità di Leonardo, il bambino cresciuto presso la famiglia Moser. Nell’ultima puntata della quinta stagione, inoltre, si decidevano anche le sorti della storia amorosa tra il comandante della forestale ed Emma.

Stavolta Neri dovrà vedersela con una missione di salvataggio di uno dei luoghi naturali più suggestivi della zona. Si tratta di un bosco in procinto d’essere raso al suolo. Mentre tenta di distogliere chi vorrebbe devastare la natura del luogo dal suo proposito conosce Dafne, il suo nuovo interesse sentimentale. Di lei scopriremo il passato e impareremo a conoscerla. Ma sarà soprattutto il padre Cristoph a impensierire Neri: l’uomo sembra infatti rimanere confinato tra i propri affetti, occupandosi solo dell’amata aquila.

Intanto Vincenzo Nappi è sempre più determinato a superare l’addio della moglie e a voler costruire un’altra famiglia. Se da un lato accanto a lui c’è la giovane Pamela, dall’altra i suoi sentimenti verranno presto insidiati dall’altrettanto avvenente Carolina. Queste storie s’intrecceranno con quelle di Huber e degli altri protagonisti, tra i quali farà la sua comparsa anche la sorella dell’ispettore Nappi, Manuela.

Quando comincia Un Passo dal Cielo 6

Dal momento che le riprese della fiction proseguiranno fino a settembre, dovremmo scoprire quando comincia Un Passo dal Cielo 6 più precisamente in autunno. È probabile che alle registrazioni seguano alcuni mesi di post-produzione, montaggio e doppiaggio delle nuove puntate. Presumibilmente, dunque, la stagione 6 di Un Passo dal Cielo potrebbe andare in onda nella primavera 2021.

Ancora è però tutto da vedere, e si sa quanto i palinsesti siano spesso sottoposti a variazioni. Nella presentazione del catalogo 2020/2021, in ogni caso, la Rai ha citato la fiction con Daniele Liotti tra le produzioni che trasmetterà prossimamente.

Cast: attori e personaggi

Il cast della fiction Un Passo dal Cielo 6 ritroverà alcuni tra i nomi dei consueti attori e personaggi. Ad essi, di cui registriamo un elenco, si uniranno però diverse new entry pronte ad arricchire non solo il racconto ma anche la rosa di interpreti di episodio in episodio.

  • Daniele Liotti è Francesco Neri
  • Enrico Ianniello è Vincenzo Nappi
  • Gianmarco Pozzoli è Huber Fabricetti
  • Jenny De Nucci è Isabella Ferrante
  • Pilar Fogliati è Emma Giorgi
  • Giusy Buscemi è Manuela Nappi

Per la Fogliati si tratta di una conferma, dopo l’apparizione nelle stagioni 4 e 5. Per La Buscemi (Il Paradiso delle Signore 1 e 2), invece, di un ritorno non più in quel di San Candido ma sul nuovo set della fiction nel Cadore. L’attrice rientra nelle vesti di Manuela, sorella di Vincenzo, per portare scompiglio attraverso un segreto che l’ha ricondotta al paesino d’origine.

Ulteriori indiscrezioni sugli altri membri del cast di Un Passo dal Cielo 6 si attendono nel corso delle prossime settimane.