Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
loki 5 episodio easter egg mcu

News e anticipazioni

Tutti gli easter egg legati all’MCU del 5 episodio di Loki

Martina Pedretti | 8 Luglio 2021

Da Thor a Guardiani della Galassia: tutti gli easter egg del quinto episodio di Loki

I vassoi della TVA

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Quando la scena si sposta nella tana dei Loki, lo spettatore vede una sezione trasversale di detriti sepolti sotto il Vuoto, e sparsi nel terreno ci sono vassoi di plastica e scatole di succhi direttamente dal quartier generale della TVA. È improbabile che questi oggetti stessero violando le leggi del tempo, ma forse i Minutemen e gli analisti sono diventati pigri e hanno iniziato a potare la spazzatura invece di smaltirla correttamente. Ogni recluta della TVA pensa che la propria bacchetta del tempo possa disintegrare la materia, e quindi la usano per gettare la spazzatura.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Mjolnir

loki easter egg mjolnir
Mjolnir

Non tutti i resti scartati all’interno del Vuoto sono inutili come i vassoi del pranzo della TVA. Compattato nella terra, troviamo anche il famoso martello Mjolnir di Thor. Non è chiaro se il martello stesso sia diventato una variante per qualche motivo, o se Mjolnir sia stato semplicemente spedito nel Vuoto insieme a una variante del suo proprietario asgardiano. Loki, tuttavia, fornisce un indizio su chi potrebbe essere appartenuta l’arma…

Throg

loki easter egg throg
Throg

C’è infatti un personaggio che cerca disperatamente di raggiungere il Mjolnir a pochi centimetri dal martello. Questo è a grandezza, mentre al suo fianco troviamo un piccolo Throg che, come suggerisce il nome, è una combinazione di una rana e di Thor. Nei fumetti Simon Walterson era un umano trasformato in una rana dalla magia, che ha ottenuto i poteri di Thor dopo aver raccolto Mjolnir. Nell’MCU è una variante, a quanto pare. Nella scena di Loki, vediamo che il barattolo dove è chiuso Thorg è etichettato “T365”. Questo fa riferimento a Thor #365 del 1986, in cui Throg ha fatto il suo debutto a fumetti

< Indietro Successivo >