Tutti gli easter egg legati all’MCU del 5 episodio di Loki

Da Thor a Guardiani della Galassia: tutti gli easter egg del quinto episodio di Loki

1Gli easter egg di Loki

loki 5 episodio easter egg mcu

Mentre il Loki di Tom Hiddleston si avventura attraverso il Vuoto, scopre un intero mondo di altri Loki, ricco di easter egg dell’MCU che costellano l’episodio 5 della serie.

Loki e Sylvie hanno scoperto la verità sulla TVA nell’episodio 4, svelando che i Guardiani erano solo androidi e che la TVA è composta da ex varianti private dei loro ricordi precedenti. Loki è stato poi falciato ed è arrivato nel Vuoto, alla fine dei tempi, ovvero una discarica per tutto ciò che la TVA considerava pericoloso per la Sacra Linea Temporale.

L’episodio di questa settimana riunisce Loki, Mobius e Sylvie che vogliono fuggire dal Vuoto e scoprire la verità dietro la TVA. A loro si uniscono un branco di varianti di Loki falciate da una serie di linee temporali dell’MCU completamente diverse.

Come ci si aspetta da un regno come il Vuoto, disseminato di resti di linee temporali potate, sono presenti numerosi riferimenti legati all’MCU e ai fumetti Marvel. Ecco tutti gli easter egg nell’episodio 5 di Loki.

Qeng Enterprises

qeng loki easter egg
La torre Qeng

Nella sequenza post-credits dell’episodio 4, si notano le rovine della Stark Tower dietro ai Loki, ma in questo 5 episodio di Loki, con uno sguardo più attento, scopriamo diversi easter egg.

Invece del solito logo degli Avengers, vediamo la parola “Qeng“, che è un cenno alla Qeng Enterprises, la società a cui Tony Stark ha venduto la sua famosa torre in un fumetto di Avengers del 2015.

Il CEO di Qeng era un misterioso Mr. Gryphon, un alter ego di Kang il Conquistatore che rimase intrappolato sulla Terra del 21° secolo. Questo prova che l’invasione di Kang è già avvenuta come evento Nexus? O la Qeng Tower è un indizio che lo stesso conquistatore viola è dietro la TVA?

Il calabrone

calabrone loki easter egg
Il calabrone

Mentre il quintetto di Loki attraversa le oscure praterie del Vuoto, è possibile avvistare una grande test a di pietra che esce dalla terra.

Questa appartiene al cattivo di Ant-Man, Calabrone. Interpretato nell’MCU da Corey Stoll, Calabroneè diventato subatomico per mano di Scott Lang e da allora non è più stato avvistato. N

Non è chiaro se una Variante del Calabrone sia stata presa dalla TVA. Forse l’originale Calabrone ha attraversato il Regno Quantico per raggiungere la fine del tempo stesso.

Indietro